Google

Google Maps: l’applicazione ora ti permette di parlare con le aziende

Google Maps è l’applicazione di navigazione più scaricata e utilizzata al mondo. Grazie alla sua facilità d’uso, di impostare la meta, nelle indicazioni e nelle mappe spesso aggiornate, assicura una grande tranquillità durante il viaggio. Recentemente, inoltre, l’azienda ha aggiunto la funzione di vedere sulla mappa le postazioni di ricarica di macchine elettriche, oltre a vedere se sono disponibili, occupate o in manutenzione e quella di poter segnalare la presenza di autovelox e incidenti avvenuti, come su Waze, e condividerlo con tutta la community. Ma non sono le uniche novità.

 

Parlare con aziende e negozi grazie a Google Maps

Tramite delle comunicazioni ufficiale, Google ha deciso di introdurre una nuova funzione per la sua applicazione di navigazione, ovvero quella di parlare e messaggiare con aziende e negozi. La schermata è molto semplice e intuibile e si trova nel menù a tendina sulla sinistra. L’idea è stata pensata per quando si imposta, per esempio, una meta per andare in determinato negozio, e vogliamo chiedere delle informazioni riguardante un prodotto (per esempio se c’è una determinata taglia di scarpe) o anche per ordinare qualcosa, semplificando il tutto ed evitando di chiamare appositamente.

Le grandi aziende, invece, dovranno scaricare un’applicazione apposita, Google My Business, direttamente da Play Store, per ricevere i messaggi e rimanere sempre in contatto con i propri clienti. Ricordiamo che, entrambe le applicazioni, sono disponibili sia su dispositivi Android sia su quelli iOS. Per chi gli aggiornamenti automatici attivi, Google Maps si aggiornerà all’ultima versione automaticamente, sennò bisognerà procedere manualmente su Play Store.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025