Finalmente è arrivato il giorno della presentazione, tanto attesa, della nuova coppia di smartphone di Google, il Pixel 3 e il Pixel 3 XL. Già da diverse settimane, però, si sanno le caratteristiche tecniche dei device e le nuove funzioni, tant’è che il Google Pixel 3 XL è già stato acquistato anticipatamente in un negozio ad Hong Kong. I nuovi device hanno un display molto ampio, rispettivamente 5,5′ e 6,2′ in risoluzione full HD + 1440×2880 pixel Amoled. Molto importante è anche il comparto tecnico, con una CPU Snapdragon 845 e una RAM da 4 Gb. Ciò, unito anche all’alta capienza dei dispositivi, rispettivamente 64 gb e 128 gb, assicurano prestazioni di alto livello. Molto importante anche il reparto fotocamere con quella esterna di 12 mp con possibilità di fare video in risoluzione 4K, e le due fotocamere frontali, entrambe da ben 8 Mp. Infine, le batterie sono molto capienti, il Pixel 3 di 2915 MaH e il Pixel 3 XL di oltre 3400 maH. Il sistema operativo, sarà ovviamente, il nuovo Android 9.0 Pie. Google dovrebbe lanciare anche una modalità stand, che permette di mostrare notifiche, appuntamenti ed altro in calendario senza dover interagire col telefono quando è in ricarica.
C’è molta attesa per le presentazioni di oggi, sia per scoprire eventuali nuove notizie sugli smartphone sia perchè Google potrebbe presentare anche alcune novità non previste, riguardanti anche a possibili sorprese sul comparto software. Le due presentazioni ufficiali si terranno a Parigi e New York, ma verrà messa a disposizione una diretta streaming per seguire tutte le notizie in diretta. Per guardare l’evento, chiamato con l’hashtag #MadebyGoogle2018, basta andare su Youtube con questo link. La diretta, vedibile in risoluzione HD e, probabilmente, con i sottotitoli, inizierà intorno alle 17.00 ore italiane.
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…