Google

Google Pixel: Il nuovo pc potrebbe essere molto simile al Microsoft Surface

Anche Google, oltre ai miglioramenti ai suoi software e al sistema operativo Android, sta cercando di far entrare sul mercato la sua linea di cellulari, e pc, Pixel. Infatti, a breve, verranno presentati prima a Parigi, e poi a New York, i nuovi Google Pixel 3 e XL, di cui già sappiamo le schede tecniche.

Google, però, sta lavorando anche per lanciare un nuovo Pc Google Pixel, che sembra essere completamente rivoluzionato e, per alcuni dettagli, molto simile alla linea Surface di Microsoft. Vediamo perché.

 

Il nuovo Pc Google Pixel

Secondo la indiscrezione di 9to5Google, sito specializzato nel dare news e informazioni riguardo il mondo Google, l’azienda sta lavorando per fornire al nuovo pc un doppio sistema operativo. Sarebbe uno dei primi computer a possedere questa funzionalità. Si potrà utilizzare il classico Chrome OS o, nel caso, Microsoft Windows. Ovviamente, il fatto che Google sta lavorando sulle funzionalità di Windows 10 non implica obbligatoriamente che il prossimo pc abbia due sistemi operativi, ma pare la risposta più probabile.

In casa Microsoft, verranno lanciati i nuovi Surface Laptop e Surface Pro 6, che non dovrebbero presentare stravolgimenti rispetto agli ultimi, ma solo degli aggiornamenti del software e dal punto di vista estetico.

E’ molto probabile, quindi, che i due pc di Google e Surface andranno a scontrarsi visto che entrambi supporteranno, secondo le indiscrezioni, Windows e pare inoltre che, anche il Pc Google Pixel in realtà sia un tablet 2 in 1 convertibile proprio come la linea Surface Pro. Non resta che aspettare il 9 Ottobre, data di presentazione ufficiale dei dispositivi di Google, per vedere se tutto ciò è effettivamente vero.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…

3 Luglio 2025

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore e…

3 Luglio 2025

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra i contenuti…

3 Luglio 2025