GoPro ha presentato ufficialmente la sua nuova action cam GoPro Hero 6 Black. La nuova generazione di camera si porta sulle spalle il grande successo ottenuto dal modello precedente Hero 5 ma con l’obiettivo di fare ancora meglio in termini di vendite. Prima della presentazione ufficiale, sono trapelate online diverse indiscrezioni sulla nuova action cam GoPro confermate in fase di presentazione.

Il nuovo dispositivo della società si caratterizza principalmente per la presenza di un nuovo processore personalizzato chiamato GP1. Questo va a sostituire il chipset Ambarella presente su tutti i modelli precedenti. Il nuovo chipset realizzato dalla società permette alla GoPro Hero 6 Black di registrare video alla risoluzione 4K a 60 FPS e in Full HD fino ad 240 FPS, dunque allo stesso livello degli ultimi iPhone.

GoPro Hero 6 Black ufficiale

GoPro Hero 6 Black: annunciata la nuova generazione di action camera

A livello di design, la nuova action camera si presenta in maniera molto simile al prodotto che va a sostituire. Troviamo, ad esempio, un mini display con supporto touch sulla parte posteriore dove l’utente può modificare le impostazioni di scatto e di registrazione. Presente anche la possibilità di gestire l’Hero 6 Black attraverso i comandi vocali.

L’azienda ha rivelato anche che l’action camera è in grado di resistere fino a 10 metri di profondità in acqua senza utilizzare custodie grazie al suo design impermeabile. Dunque, la GoPro Hero 6 Black potrà operare senza alcun problema anche in ambienti con forte umidità. Naturalmente, è presente il supporto alle reti Wi-Fi per consentire alla action cam di comunicare con gli accessori e l’app companion per smartphone Android e iOS.

GoPro Hero 6 Black ufficiale

La nuova generazione di telecamera sportiva dispone, inoltre, di miglioramenti riguardo alla qualità delle immagini scattate. Ad esempio, GoPro ha introdotto il supporto RAW e HDR che sicuramente permetteranno di catturare delle immagini di ottima qualità. Confermati anche GPS, giroscopio e altri sensori a bordo della GoPro Hero 6 Black.

La nuova action cam, quindi, si dimostra sicuramente interessante e sarà in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti. La GoPro Hero 6 Black è disponibile già all’acquisto sullo store ufficiale ad un prezzo di 569,99 euro.

GoPro Hero 6 Black ufficiale