Honor VR Camera: la prima fotocamera Honor a 360 gradi

Honor ha realizzato la sua prima fotocamera per riprese a 360 gradi. Vediamo di avere più informazioni su questo interessante prodotto.

Dopo aver presentato il suo interessante Honor V9 la società cinese ha deciso di ampliare letteralmente i suoi orizzonti Hi-Tech concedendo un focus sui nuovi sistemi di ripresa a 360 gradi, che si affiancano agli accessori, annunciati nel corso della conferenza, come i nuovi auricolari xSport, le custodie con supporto magnetico (per V9), i charger da auto con ricarica rapida e un treppiedi con Bluetooth e telecomando.

La nuova Honor VR Camera (nome del tutto ufficioso segnalato da PhoneRadar) è di fatto la prima fotocamera stereoscopica presentata dalla società, e la si vede nelle immagini che seguono dove si pongono in evidenza le linee estetiche e di design che delineano un profilo viola.

Purtroppo questi sono dei semplici sample fotografici realizzati durante la presentazione del V9, e non si ha nessun altro dettaglio tecnico sulle caratteristiche, per le quali si attendono informazioni a breve. Ci si aspettano, in particolare, i dati sulla risoluzione e sulle sue capacità di ripresa.

Honor ha annunciato una partnership diretta con Insta360 per la realizzazione del nuovo prodotto e a giudicare dalla linea estetica siamo in presenza di una soluzione non dissimile dal modello Insta360Air presto disponibile per i device Android. Attualmente la Insta360 offre la ‘Nano’ come parte della linea consumer da collegare fisicamente al telefono e riporta un listino di $199.99 e compatibilità con iPhone.

La nuova fotocamera sarà di certo in grado di realizzare contenuti da adattare alla visualizzazione tramite visori per la realtà virtuale, come i Cardboard, che vediamo nell’immagine sotto.Honor V9 bundle

Di fatto Honor è stata molto attenta ad implementare un display di alta qualità, in modo da garantire una resa altissima se utilizzato con applicazioni di realtà virtuale.

Per quanto riguarda la nuova Cam 360, l’estetica ricalca fondamentalmente l’aspetto sferico della Samsung Gear 360, ed offre una doppia lente grandangolare con sensore d’immagine, ed un case che ne consente l’utilizzo su superfici piane. Ancora nessuna informazione su prezzo e data di uscita che molto probabilmente verranno rivelati in via del tutto ufficiale durante l’MWC 2017.honor VR Cam 360

Resta ancora da capire se l’accessorio sarà parte integrante del bundle del V9, o se sarà concessa quale esclusiva separata. Le fonti hanno rivelato la concessione del mercato di vendita sul piano internazionale sebbene si attenda ancora il datasheet tecnico completo che ne delinei le caratteristiche specifiche. Per il momento sappiamo solo che il prodotti consentirà di effettuare i live streaming dei contenuti in diretta ed offrirà presumibilmente una risoluzione 3K. Che cosa ve na pare? Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Honor V9 è ufficiale: Display QHD 5.7 pollici, 6GB di RAM, ma non finisce qui


Approfondisci con: in ,
FONTE: