HTC Ocean Life è la versione mini di HTC U11 con specifiche al top
HTC U11 è stato un vero successo per la casa taiwanese, capace di competere e battere top di gamma più blasonati come LG G6 e Galaxy S8

HTC Ocean Life è il prossimo smartphone di fascia medio-alta in lavorazione secondo il noto leakster LlabTooFeR, che da Twitter cita le specifiche tecniche. Una versione “mini” di HTC U11, uno dei migliori top di gamma di questo 2017 per le sue caratteristiche uniche, a partire dalla fotocamera incoronata la migliore dagli esperti di DxO Mobile.

Con un eclatante voto di 90 punti infatti scalza il Google Pixel dalla vetta degli dei della fotocamera: LG G6 e Samsung S8 sono ancora sotto, fermi a quota 88 punti. Ma HTC non ha puntato solo sulla fotocamera. La back cover con il design Liquid Surface, con la sua superficie a specchio ma dai colori brillanti e cangianti rappresenta una boccata d’aria fresca in un mercato da tempo stagnante sul fronte design.

HTC Ocean Life è la versione mini di HTC U11 con specifiche al top
HTC U11 è stato un vero successo per la casa taiwanese, capace di competere e battere top di gamma più blasonati come LG G6 e Galaxy S8

HTC Ocean Life sarà un dispositivo medio gamma, ma di fascia alta. All’interno troveremo il SoC Snapdragon 660, a detta degli esperti il miglior processore per la fascia media mai creato da Qualcomm. Consumi energetici alla pari dello Snapdragon 625 e una potenza da top di gamma dello scorso anno assicurano prestazioni e parsimonia nei consumi.

Ci saranno probabilmente 4GB di RAM ad accompagnare il dispositivo, anche se LlabTooFer non si sbilancia. Altre indiscrezioni precedenti conferebbero il quantitativo di RAM a bordo del dispositivo.

Troviamo poi uno schermo da 5.2″ Super LCD con risoluzione 1920×1080, Bluetooth 5.0 e la nuova Sense 9.0 basata su Android 7.1.1 Nougat. Quest’ultima integrerà una delle novità assolute di quest’anno, ovvero la tecnologia Edge Sense, che permette di interagire con lo smartphone semplicemente “spremendolo”. La stessa tecnologia è integrata nel fratello maggiore, HTC U11.

Non mancano fotocamera frontale e posteriore entrambe da 16 Megapixel. Un’attenzione particolare dedicata agli amanti dei selfie, per foto ad altissima risoluzione. A muovere il tutto una batteria da 2600 mAh che potrebbe sembrare sottodimensionata: ricordiamo però che la 3000 mAh di HTC U11 fa miracoli sotto il punto di vista dell’autonomia, quindi siamo fiduciosi nella scelta di questo amperaggio.

All’interno della confezione di vendita verranno integrate anche le cuffie USonic, una delle migliori cuffie sul mercato per l’ascolto di musica. HTC sin dall’introduzione della tecnologia BoomSound ha da sempre avuto un occhio di riguardo per gli audiofili, per cui la qualità delle cuffie sarà di altissimo livello.

 

Non sono ancora trapelati dettagli su prezzo e disponibilità, ma ritorneremo sull’argomento appena per aggiornarvi su tutte le novità di HTC Ocean Life.

 

FONTE