in

HTC One A9 Aero, specifiche tecniche rivelate da GeekBench

HTC, come oramai noto da diverse settimane, sta lavorando ad un nuovo top di gamma, noto con il nome in codice di Aero o, in modo più completo, come HTC One A9 Aero. Il nuovo smartphone è stato avvistato, in queste ore, all’interno del database di GeekBench che, di fatto, ci dà un’importante conferma sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone in arrivo in autunno che avrà il compito di risollevare le vendite di HTC che sta attraversando un periodo molto difficile dal punto di vista commerciale e finanziario anche per via del flop dell’HTC One M9.

Il nuovo HTC One A9 Aero ha realizzato su GeekBench un punteggio di  1835 punti nel test single core ed un punteggio di 5884 punti nel test multi-core. Tali risultati sono stati realizzati grazie all’apporto del SoC Mediatek MT6797 (Helio X20) dotato di una CPU Deca-Core con clock di 1.96 GHz. Il nuovo chipset di MediaTek sarà affiancato da ben 4 GB di memoria RAM con prestazioni da vero top di gamma in grado di rivaleggiare con gli ultimi flagship della concorrenza. HTC-Aero-Hima

Il test effettuato da GeekBench, per ora, non svela ulteriori informazioni sul dispositivo se non che, come previsto, il sistema operativo del futuro HTC One A9 sarà Android 5.1.1 Lollipop e che, quindi, l’aggiornamento al nuovo Android 6.0 Marshmallow arriverà soltanto nel corso del prossimo autunno o, al massimo, in inverno.

Ulteriori informazioni in merito alla scheda tecnica completa del nuovo HTC One A9 arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. Il device, infatti, sarà svelato in via ufficiale tra poche settimane con un avvio della fase di commercializzazione, almeno in Asia, fissato per i giorni successivi al debutto ufficiale in pubblico. Il debutto in Italia ed in Europa potrebbe avvenire in un secondo momento, probabilmente nel corso del prossimo inverno.