in ,

HTC U11 ha la migliore fotocamera del mercato: ecco la valutazione di DxOMark

HTC U11 ha la migliore fotocamera smartphone dell’interno mercato. Scopriamo insieme come sono giunti a questa conclusione gli esperti di DxOMark.

Nel corso di queste ultime ore, abbiamo avuto modo di apprezzare le caratteristiche e le specifiche tecniche del nuovo smartphone top di gamma della taiwanese HTC Technologies, ovvero sia HTC U11, appena eletto prodotto con la migliore fotocamera del mercato, davanti alle soluzioni top-end phone di Google (Pixel Phone) e Samsung (Galaxy S8 ed S8+ Plus). Scopriamo come stanno le cose.

HTC U11 è appena uscito a testa alta da una presentazione che ha portato alla luce caratteristiche e potenzialità tecniche degne dei migliori top di gamma di quest’anno. A poche ore dal lancio del nuovo terminale giungono conferme dirette sulle capacità della fotocamera, posta sotto stretta osservazione degli esperti del portale di DxOMark, i quali hanno assegnato al terminale uno score assoluto di 90 punti.

Si tratta di un vero e proprio record, un risultato mai raggiunto fino a questo momento, nemmeno dai più blasonati telefoni intelligenti dei brand Samsung e Google, che seguono rispettivamente ad 88 ed 89 punti.HTC U11 fotocamera

Nonostante HTC abbia deliberato per l’implementazione di un modulo Single-Cam, si è riusciti a raggiungere un livello qualitativo e di dettaglio per le immagini eccellente. La fotocamera da 12 Megapixel, realizzata secondo i nuovi standard tecnologici Ultra-Pixel di 3a generazione, non ha deluso le aspettative, confermando l’impegno di una società che, nel tempo, è riuscita a dare filo da torcere a brand di fama internazionale.

Nonostante la sua semplicità, e l’assenza di un modulo di supporto secondario in modalità Dual-Cam, la fotocamera HTC U11 ha messo in luce un’efficiente gestione dell’autofocus ed una risposta precisa e dettagliata dei valori di esposizione e contrasto, senza contare il basso livello di rumore anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale. I test condotti da DxOMark non lasciano spazio ad alcun dubbio: siamo di fronte allo smartphone con la miglior fotocamera del mercatoHTC U11 miglior fotocamera

Gli unici difetti, che non concorrono ad accordare punteggio pieno, si riscontrano soltanto nella resa della sfumature e sulla presenza di qualche effetto ghosting nel punta e scatta all’aperto. Ad ogni modo, nonostante questo, il giudizio complessivo ha consentito di promuovere quasi a pieni voti il comparto camera del nuovo telefono.

Per quanto riguarda il lato dell’analisi tecnica, quindi, HTC U11 conferma l’impegno e l’ottimizzazione apposta da una società al passo con i tempi. Resta comunque da verificare la fotocamera dal vivo, onde fornire una valutazione imparziale delle capacità di questo prodotto. Nell’utilizzo quotidiano, infatti, la differenza tra gli HTC U11 ed i Galaxy S8/Pixel Phone potrebbe non apparire così marcata, ponendo i prodotti al medesimo livello.

Avete dato un’occhiata alle specifiche ed alle capacità dei nuovi telefoni? Che cosa ne pensate? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…