HTC ha fissato un evento di presentazione per il 2 novembre dove dovrebbe annunciare due nuovi smartphone, in base alle ultime indiscrezioni emerse in rete. Secondo l’invito spedito per partecipare all’evento, l’azienda taiwanese presenterà un nuovo telefono della serie U poiché è presente proprio la lettera U sull’invito. La presentazione ufficiale, che si terrà a Taipei, dovrebbe vedere l’annuncio del tanto chiacchierato HTC U11 Plus.

In base ad alcuni rumor trapelati su Internet nelle ultime settimane, sappiamo che l’U11 Plus dovrebbe disporre di un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ 2880 × 1440 pixel. Dunque, anche sul prossimo flagship della società asiatica dovrebbe essere implementato un display con rapporto prospettico 18:5. Per quanto riguarda il processore, come visto sull’attuale U11, sul modello Plus dovrebbe essere impiegato un chipset Snapdragon 835 di Qualcomm con CPU octa-core Kryo 280.

HTC U11 Plus 2 novembre

HTC U11 Plus: l’azienda spedisce gli inviti per il 2 novembre

Il produttore taiwanese dovrebbe proporre il nuovo HTC U11 Plus in due tagli di memoria. La prima versione dovrebbe offrire 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. La seconda variante, invece, proporrebbe 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. In entrambi i casi troveremo memorie RAM di tipo LPDDR4X e storage interno di tipo UFS 2.1.

Riguardo il comparto fotografico, HTC dovrebbe optare per un sensore posteriore da 12 mega-pixel prestante e di una fotocamera frontale da 8 mega-pixel. A livello di design, l’HTC U11 Plus dovrebbe vantare un corpo con certificazione IP68, quindi resistente ad acqua e polvere. Dato che all’interno sarà incluso un SoC Snapdragon di ultima generazione, ci sarà il supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 fino a 18W.

HTC U11 Plus 2 novembre

Come visto sul fratello minore, anche l’U11 Plus avrà un corpo sensibile alla pressione tramite la funzionalità Edge Sense. Questa particolare caratteristica permette di accedere a delle caratteristiche, come ad esempio avviare alcune applicazioni, premendo i bordi.

Il nuovo HTC U11 Plus potrebbe non essere il solo smartphone ad essere presentato ufficialmente il 2 novembre. Tuttavia, scopriremo maggiori informazioni fra un po’ di settimane oppure nelle prossime indiscrezioni che sicuramente emergeranno prima dell’evento ufficiale.

HTC U11 Plus 2 novembre