HTC svela ufficialmente i nuovi HTC U11+ e U11 Life

HTC U11+ e U11 Life sono gli ultimi due smartphone lanciati dalla società taiwanese

Dopo diverse indiscrezioni trapelate in rete, HTC ha svelato ufficialmente al pubblico due nuovi smartphone appartenenti alla serie U: HTC U11+ e HTC U11 Life. Parliamo di due dispositivi che cattureranno l’attenzione degli utenti per via delle loro specifiche tecniche decisamente interessanti ma proposti sul mercato a dei prezzi relativamente contenuti.

L’U11+ dispone di specifiche tecniche da vero flagship e con una batteria molto soddisfacente mentre l’U11 Life è un dispositivo mid-range appartenente al programma Android One di Google e con qualche caratteristica particolare. Ma andiamo per grado. L’HTC U11+ è il nuovo flagship della società taiwanese che si affianca al già ottimo U11. Su questo device, l’azienda ha deciso di implementare delle importanti caratteristiche.

HTC U11+

HTC U11+: svelato il nuovo top di gamma del produttore taiwanese

Ad esempio, troviamo una display da ben 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ e un rapporto di forma in 18:9. Lo schermo è in grado di supportare lo standard HDR10, anche se non abbiamo a che fare con una schermo borderless visto che le cornici, superiore ed inferiore, sono ben visibili. A livello hardware, l’HTC U11+ è mosso da un processore Snapdragon 835 di Qualcomm supportato da 6 GB di RAM e da un’archiviazione interna da 128 GB.

Quest’ultima darà la possibilità all’utente di memorizzare qualsiasi tipo di contenuto multimediale e installare svariate applicazioni. Il comparto fotografico, a differenza del trend del momento, vede la presenza di un singolo sensore posteriore da 12 mega-pixel. Tuttavia, la società sostiene di aver attuato diversi miglioramenti tecnici rispetto alla fotocamera utilizzata su U11.

Sulla parte frontale, invece, è presente una fotocamera da 8 mega-pixel con tecnologia HDR Boost che permette di scattare foto con angoli ancora più ampi. Precisiamo che questo standard è presente anche sulla fotocamera principale. Anche il comparto multimediale vede la presenza degli auricolari USonic all’interno della confezione di vendita. Questi presentano una tecnologia di cancellazione attiva del rumore.

HTC U11+

Android 8.0 Oreo e comparto audio di fascia top

Attraverso la mappatura dell’orecchio è possibile accedere a un sistema multimediale del 30% più potente di HTC U11, sfruttando anche l’equalizzatore Boom Sound. Il corpo del nuovo flagship del produttore asiatico è certificato IP68, quindi riesce a resistere ad acqua e polvere. Da non dimenticare la batteria da 3930 mAh e il sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato.

Il nuovo HTC U11+ sarà disponibile in pre-ordine in Italia a partire dal 20 novembre ad un prezzo di 799 euro nella colorazione Ceramic Black. Da sottolineare la presenza di una versione con back-cover trasparente di cui, purtroppo, HTC non ha precisato in questo momento la disponibilità del nostro Paese.

HTC U11 Life

HTC U11 Life: il primo Android One della società asiatica

Passando all’HTC U11 Life, si tratta di un device appartenente al settore mid-range ma con alcune specifiche e particolarità che potrebbero renderlo molto interessante. Frontalmente troviamo un display IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con un rapporto prospettico 16:9, quindi classico. All’interno della sua scocca è presente un chipset Qualcomm Snapdragon 630 con GPU Adreno 508 e 3 GB di RAM.

Lo storage interno, offerto dall’U11 Life, è di 64 GB che può essere ulteriormente espanso fino a 2 TB tramite micro SD. Il comparto fotografico vede la presenza di una fotocamera principale da 16 mega-pixel in singola configurazione con autofocus PDAF e flash LED circolare mentre anteriormente è presente un sensore sempre da 16 mega-pixel con tecnologia UltraPixel.

HTC U11 Life

Interessante la presenza delle cuffie USonic all’interno del box di vendita che garantiranno sicuramente un’esperienza audio al top, proprio come sull’U11+. Anche qui è presente un corpo resistente all’acqua tramite la certificazione IP67. Infine, il nuovo HTC U11 Life integra una batteria da 2600 mAh e inoltre parliamo di un device appartenente al programma Android One di Google, quindi avrete fra le mani un dispositivo aggiornato.

Il dispositivo con Android 8.0 Oreo sarà pre-ordinabile da oggi al prezzo di 379 euro nella colorazione Sapphire Blue.


Approfondisci con: in
FONTE: