HTC Vive Standalone: ecco il nuovo visore VR con Snapdragon 835

Il dispositivo sarà, per ora, un’esclusiva per la Cina

Nella giornata di oggi, HTC ha svelato il nuovo HTC Vive Standalone, un inedito visore VR che potrà essere usato, liberamente, dall’utente senza dover ricorrere al collegamento con un PC e, quindi, senza la presenza dei relativi cavi. 

Il nuovo HTC Vive Standalone è un HMD (Head Mounted Display) di qualità molto elevata, simile ad altri prodotti come il Google Daydream, che si presenta con un visore indossabile da utilizzare per guardare video, anche a 360 gradi, giocare ai nuovi videogiochi VR o, più in generale, interagire con ambienti in realtà virtuale. 

Il dispositivo si basa sul SoC Qualcomm Snapdragon 835, il chipset top di gamma di Qualcomm che viene montato da numerosi smartphone Android di fascia alta arrivati sul mercato in questa prima parte del 2017. Lo Snapdragon 835, per un dispositivo mobile, è sinonimo di un’elevatissima potenza di calcolo e non avrà problemi a gestire la realtà virtuale accessibile tramite il nuovo HTC Vive Standalone.

Per una prima fase, il nuovo visore di HTC sarà disponibile, esclusivamente, per il mercato cinese che rappresenterà un vero e proprio test prima del possibile debutto internazionale. La Cina è, in ogni caso, il primo mercato al mondo per il settore VR e, quindi, rappresenta un perfetto banco di prova per valutare le potenzialità del dispositivo.

E’ importante sottolineare, inoltre, che, al momento, le informazioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo HTC Vive Standalone sono limitatissime. Al netto di qualche immagine, l’azienda non ha rilasciato ancora molti dettagli sul suo nuovo dispositivo anche se gli sviluppatori hanno già la possibilità di registrarsi sul sito ufficiale per proporre applicazioni specifiche per il visore. 

Ulteriori dettagli sul nuovo HTC Vive Standalone emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo visore VR.

Fonte


Approfondisci con: in ,
FONTE: