Ormai mancano pochissime ore alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone appartenenti alla serie Mate 10 di Huawei. Dalle ultime indiscrezioni sappiamo che la famiglia di device sarà caratterizzata da 4 terminali, fra cui il Huawei Mate 10 Pro.

Rispetto alla gamma Mate 9, la prossima generazione di Mate sarà ulteriormente impreziosita dalla presenza di una variante Lite dotata di caratteristiche tecniche molto interessanti (fra cui un display borderless con rapporto di forma 18:9) e un prezzo molto appetibile.

Huawei Mate 10 Pro GeekBench

Huawei Mate 10 Pro: ecco le ultime informazioni sullo smartphone rivelate da GeekBench

Con i nuovi Mate 10, il produttore cinese vuole sfidare i colossi Samsung ed Apple e i rispettivi Galaxy S8 e Note 8 e iPhone 8, 8 Plus e iPhone X. Prima della presentazione ufficiale, però, possiamo avere un altro sguardo alle principali caratteristiche tecniche offerte dal Huawei Mate 10 Pro grazie a GeekBench. Anche se queste sono note già da diversi giorni, rimane comunque importante la testimonianza del noto portale di benchmark.

Identificato con il nome in codice Huawei BLA-L29, il Huawei Mate 10 Pro proporrà ben 6 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X, un quantitativo tale da renderlo un vero e proprio flagship e soprattutto al passo con gli ultimi smartphone Android di fascia top. Un’altra caratteristica confermata da GeekBench è un processore octa-core con clock a 1.84 GHz, ovvero il SoC HiSilicon Kirin 970.

Huawei Mate 10 Pro GeekBench

Il portale, infine, ha confermato la presenza del sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato sul Huawei Mate 10 Pro che sarà presente sull’intera gamma dei nuovi smartphone Huawei. Quest’ultima caratteristica sarà sicuramente un punto a favore per gli smartphone dato che attualmente ci sono ancora pochissimi terminali dotati dell’ultima major release del robottino verde.

Nel primo test di benchmark, lo smartphone si è dimostrato all’altezza delle aspettative ottenendo un punteggio di 1900 punti in single-core e 6206 punti in multi-core.

Huawei Mate 10 Pro GeekBench