Ormai mancano soltanto 3 giorni alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone appartenenti alla serie Mate 10 di Huawei. Nelle ultime settimane sono emerse in rete diverse indiscrezioni circa il design finale dei nuovi telefoni, in particolar modo del Huawei Mate 10 Pro. Dopo avervi riportato un nuovo render postato dal noto leaker Evan Blass nelle scorse ore, il terminale ritorna protagonista questa volta in un poster promozionale esposto in un negozio in Cina.

In particolare, il manifesto pubblicitario mette in mostra principalmente la back-cover del terminale, nella colorazione Rose Gold. Sempre dalla stessa immagine, postata dal noto leaker SlashLeaks, è possibile notare una porzione del pannello frontale. Qui sono chiaramente visibili delle cornici estremamente ridotte che saranno disposte attorno al nuovo display EntireView con risoluzione QHD+ 2180 × 1440 pixel e rapporto di forma 18:9.

Huawei Mate 10 Pro poster pubblicitario
Poster promozionale

Huawei Mate 10 Pro: avvistato in Cina un manifesto promozionale dello smartphone

Prendendo in considerazione sempre il manifesto pubblicitario, la parte posteriore del Huawei Mate 10 Pro sarebbe realizzata in vetro e inoltre ci sarà una zona evidenziata dove troveranno posto la doppia fotocamera, il doppio flash LED dual tone e l’autofocus a laser. Anche per la nuova serie di smartphone, Huawei rinnoverà la collaborazione con l’azienda tedesca Leica poiché sulla parte posteriore è presente il logo di quest’ultima.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, il comparto fotografico posteriore del Mate 10 Pro dovrebbe vedere la presenza di due sensori da 20 + 23 mega-pixel. All’interno della scocca in vetro ci sarà un processore HiSilicon Kirin 970 con CPU octa-core di nuova generazione e una batteria da 4000 mAh, caratteristiche entrambe confermate dalla stessa Huawei.

Huawei Mate 10 Pro poster pubblicitario
Render Evan Blass

Lo smartphone, poi, dovrebbe essere annunciato in quattro configurazioni con 6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di storage interno di tipo UFS 2.1. Il lato software del Huawei Mate 10 Pro sarà gestito dal sistema operativo Android 8.0 Oreo personalizzato con la nuova interfaccia EMUI 6.0.

Il nuovo smartphone, infine, sarà disponibile in diverse varianti cromatiche fra cui nera, blu, oro/rosa e marrone. Non ci resta che attendere il 16 ottobre, giorno della presentazione ufficiale in cui saranno svelati anche i Mate 10, Mate 10 Lite e Mate 10 Porsche Design.

Huawei Mate 10 Pro poster pubblicitario