Huawei P10 nuovo aggiornamento software

Nelle ultime ore Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo ultimo top di gamma della serie P: il Huawei P10. Pur non trattandosi di Android 8.0 Oreo, che vi ricordiamo arriverà ufficialmente in versione stabile nel corso delle prossime settimane una volta conclusosi il programma beta, parliamo di un update molto interessante ed importante.

In particolare, il Huawei P10 sta ottenendo nelle ultime ore via OTA un nuovo firmware che porta il codice VTR-L09C55B181 e sarebbe diretto verso i modelli non brandizzati. Dunque, il nuovo aggiornamento software per il Huawei P10 è rivolto a tutti i modelli commercializzati in Italia non legati agli operatori telefonici. L’upgrade presenta un peso di 457 MB.

Huawei P10 nuovo aggiornamento software

Huawei P10: l’azienda rilascia un nuovo update software per i modelli no brand commercializzati in Italia

Purtroppo in questo caso il Changelog rivela soltanto l’introduzione delle patch di sicurezza per Android di dicembre ma siamo abbastanza sicuri che la società cinese abbia corretto alcuni bug e implementato alcune piccole novità. Secondo le prime segnalazioni, infatti, Huawei avrebbe introdotto delle nuove emoticon a bordo del suo ultimo flagship della P Series.

Il nuovo aggiornamento, naturalmente, non va a cambiare il software che rimane ancora basato su Android Nougat, così come l’interfaccia utente che resta la EMUI 5.1. I possessori di questo device sono in attesa del vero upgrade che porterà il sistema operativo alla versione 8.0 assieme alla EMUI 8.0 che introdurrà una serie di novità presenti già sugli smartphone della serie Mate 10.

Ad esempio, Android O porterà con sé il supporto alla modalità Picture-in-Picture, le notification dots e molto probabilmente le patch di sicurezza di gennaio. Purtroppo non sappiamo se l’ultimo update software per lo smartphone introduce le patch che risolve i bug Spectre e Meltdown.