Huawei P20 e P20 Pro, come guardare la presentazione in diretta streaming

Oggi, 27 marzo 2018, è il gran giorno per Huawei. L’azienda cinese presenterà i suoi nuovissimi top di gamma: P20 e P20 Pro in occasione di un evento a Parigi che potrà essere seguito in diretta streaming.

In queste settimane sono trapelati numerosi leak ed indiscrezioni che ci hanno fatto scoprire molti dettagli dei nuovi flagship in arrivo, come il prezzo di lancio: secondo Roland Quandt, la versione base del P20 costerà 679 euro mentre quella Pro 899 euro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sembra che entrambi i device saranno dotati di SoC Kirin 970 che offrirebbe unità di elaborazione neurale per la tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale. Entrambi, inoltre, saranno provvisti di  il display AMOLED con una risoluzione di 1080 x 2240 con formato a 19:9.

Il P20 verrà fornito con una batteria da 3.400mAh mentre il P20 Pro ne avrà una con capacità di 4.000mAh, e secondo dettagli trapelati dal manuale i dispositivi verranno forniti con un doppio slot per la SIM, ma non viene menzionato alcuno slot di espansione della memoria, il che potrebbe suggerire che non è possibile espandere lo storage per i dispositivi della serie P20 di Huawei.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sembra che il P20 Pro sia pronto a stupire il pubblico con la sua tripla configurazione della fotocamera (con ottica Leica) sul retro. I tre sensori avranno una risoluzione a 40MP, 20MP (monocromatico) e 8MP (teleobiettivo). L’apertura sulle fotocamere varia da f/1.6 a f/2.4, e un 24MP per i selfie. Con un grado di certificazione IP67, l’unità può essere immersa in acqua fino a 30 minuti di profondità ed emergere indenne.

Tra pochissime ore, quindi, Huawei svelerà tutti i dettagli inerenti i nuovissimi modelli P20 e P20 Pro. L’evento avrà inizio alle ore 14.00 (ora italiana), e sarà possibile vederlo svolgersi in diretta streaming su YouTube (video in calce all’articolo). Cliccando sul link di origine, è possibile impostare un promemoria per avvisare l’utente dell’avvio dello streaming in diretta.