Huawei P20 Lite Italia

Huawei presenterà ufficialmente i suoi nuovi top di gamma Huawei P20 e P20 Pro (o Plus) il 27 marzo a Parigi durante una conferenza stampa dedicata. Tuttavia, verrà annunciato anche un terzo dispositivo appartenente sempre alla stessa famiglia, ossia il Huawei P20 Lite.

La cosa strana è che il nuovo smartphone mid-range della gamma può essere già acquistato in Italia presso alcune catene di elettronica di consumo più famose, tra cui Unieuro. Come anticipato più volte dai recenti render emersi in rete, il Huawei P20 Lite possiede un design molto simile a quello di iPhone X.

Huawei P20 Lite Italia

Huawei P20 Lite: l’azienda porta in Italia il nuovo mid-range prima della presentazione ufficiale

Ad esempio, sulla parte superiore dello schermo spicca la famosa notch dove troviamo all’interno la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i sensori di luminosità e di prossimità.

Le cornici sui 3 lati sono comunque visibili, anche se ridotte rispetto ai precedenti modelli. Su quella inferiore, in particolare, troviamo il logo Huawei. Il lettore di impronte digitali si trova sulla back-cover; in questo modo l’azienda cinese ha potuto aumentare il rapporto schermo/corpo.

Huawei P20 Lite Italia

Il comparto hardware del P20 Lite vede la presenza di un display da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2280 × 1080 pixel e un rapporto di forma in 19:9 e un processore octa-core HiSilicon Kirin 659 coadiuvato da 4 GB di RAM. L’archiviazione interna, invece, è da 64 GB di tipo eMMC 5.1, espandibile tramite micro SD.

Diciamo che Huawei ha voluto utilizzare delle componenti hardware viste già su altri mid-range lanciati recentemente (come l’Honor 7X). Continuando con le caratteristiche tecniche, lo smartphone propone sul retro una doppia fotocamera da 16 + 2 mega-pixel, ovviamente senza lenti Leica, mentre sulla parte frontale è presente una fotocamera da 16 mega-pixel che permette anche di sbloccare il telefono tramite il riconoscimento facciale.

Huawei P20 Lite Italia

Il comparto delle connettività include Wi-Fi n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, LTE, supporto dual SIM, ingresso mini jack, Radio FM e porta USB Type-C. Precisiamo che per la prima volta il produttore cinese ha deciso di utilizzare su uno smartphone mid-range un ingresso USB-C anziché micro USB, come ci ha abituati sui precedenti modelli. La batteria è un’unità da 3000 mAh.

Il nuovo Huawei P20 Lite può essere acquistato nelle colorazioni nera, blu, oro e rosa ad un prezzo di 369,90 euro presso lo store ufficiale di Milano, Unieuro, MediaWorld e altre famose catene di elettronica di consumo sia online che presso i negozi fisici.