Ieri Huawei ha presentato ufficialmente il nuovissimo Huawei Y6 Pro 2017 che arriva sul mercato sotto forma di una versione aggiornata dell’Y6 2017 lanciato a maggio. Parliamo di un dispositivo appartenente alla fascia medio-bassa del mercato il quale giunge sul mercato europeo ad un prezzo di 179 euro nelle colorazioni Black, Silver e Gold.

A livello estetico, il nuovo terminale della casa cinese propone un design realizzato completamente in metallo rispetto alla struttura in plastica adottata sull’Y6 standard. Questa propone delle dimensioni di 142.5 × 71 × 8.05 mm per un peso di 145 grammi. Per quanto riguarda la costruzione, troviamo posteriormente una fotocamera con un singolo flash LED di forma circolare racchiusi entrambi in una banda nera.

Huawei Y6 Pro 2017

Huawei Y6 Pro 2017: lanciato in Europa il nuovo smartphone di fascia medio-bassa del brand cinese

Sempre sulla back-cover trovano posto il sensore di impronte digitali, il logo Huawei e due bande per le antenne in plastica per garantire una maggior ricezione. Frontalmente, invece, spicca il display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel con tecnologia IPS. Oltre a questo, troviamo il logo Huawei posto sotto di esso e la capsula auricolare assieme alla fotocamera e ai sensori di luminosità e di prossimità situati superiormente.

Sul perimetro destro è presente il bilanciere del volume e il pulsante di accensione/spegnimento mentre su quello sinistro c’è il carrellino per le SIM e la micro SD. Sulla zona superiore troviamo l’ingresso mini jack e il secondo microfono mentre sul lato inferiore ci sono lo speaker principale, la porta micro USB di ricarica e il primo microfono.

Huawei Y6 Pro 2017

Oltre al display da 5 pollici, il Huawei Y6 Pro 2017 è mosso da un chipset Snapdragon 425 di Qualcomm coadiuvato da 2 GB di memoria RAM. L’archiviazione interna è da 16 GB, ulteriormente espandibile tramite micro SD, mentre la batteria è un’unità da 3020 mAh racchiusa in una scocca in metallo.

La fotocamera posteriore presenta un sensore da 13 mega-pixel mentre quella frontale è da 5 mega-pixel. Il software installato sul Huawei Y6 Pro 2017 vede il sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato con l’interfaccia EMUI 5.1.