Da oggi la realtà aumentata in auto non è più roba da fantascienza. Con appena $49 potrai avere un display HUD da paura a bordo della tua auto. Ti sembrerà di stare a bordo di una supercar.

realtà aumentata Hudway Glass

Hudway Glass, la realtà aumentata più economica del mercato

Ve lo assicuro, è tutto reale. Potrete disporre di un moderno display completamente trasparente per interfacciare il vostro smartphone alla vostra auto. E vi costerà una bazzecola.

Prerogativa esclusiva di auto a grandi marchi, l’head-up-display sbarca ora anche sulla tua vecchia auto. Grazie al lavoro di una startup di successo con sede negli USA si è arrivati a creare Hudway Glass, un device da appena €45 che porta la realtà aumentata sulla tua quattroruote.

 

realtà aumentata auto

 

Parliamo di un supporto creato ad hoc per ospitare uno smartphone Android o iOS con supporto integrato per schermo asferico reclinabile fino a 30° il quale mostra il percorso stradale su parabrezza oltre ad una serie di ulteriori parametri caratteristici stabiliti in fase di configurazione dell’app Hudway. La lista delle funzionalità implementabili è davvero prolissa. Vi basterà immettere come termine di ricerca il termine HUD per osservare una lunga sfilza di funzioni disponibili (navigatore, autovelox, ecc…).

 

https://www.youtube.com/watch?v=dDoqjoHVWkw

 

Attraverso un simile sistema si evitano fondamentalmente tutte quelle distrazioni che possono potenzialmente provocare incidenti e si ha a disposizione un’interfaccia moderna per la visualizzazione della velocità, dei pericoli ed in generale di ogni elemento utile alla salvaguardia della sicurezza stradale.

Rispetto alla dimensione fisica del display dello smartphone e quindi all’immagine mostrata, avviene un ampliamento del 20% della dimensione senza alterazione e riflessi che ne condizionino negativamente l’utilizzo che permane tale anche in condizioni di nebbia. Il suo potenziale consente una visualizzazione chiara e precisa dei valori anche in condizioni di limitata visibilità esterna sia durante il giorno che durante la notte.

L’Hudway Glass per la realtà aumentata è attualmente disponibile in pre-ordine sul sito del produttore e vedrà il suo debutto ufficiale anche in Italia nel primo trimestre del nuovo anno. Siete impazienti di provare questo nuovo sistema per la realtà virtuale o no ? Il prodotto sembra abbastanza interessante…

Fonte: HudwayGlass Official Page