Dell XPS 13 e XPS 15 sono entrambi dei laptop premium, ma c’è un piccolo problema, mancano le porte Ethernet. Non preoccuparti, come sempre c’è la soluzione. Al fine di aggirare questa assenza, è possibile utilizzare adattatori ethernet usb progettati specificamente per l’aggiunta di internet via cavo ove non prevista. Ci sono molte opzioni disponibili, qui abbiamo sviluppato un elenco dei migliori adattatori Ethernet per notebook, compreso il tuo laptop XPS.

 

 

StarTech USB 3.0 a Ethernet

Quando si tratta di adattatori Ethernet esterni, molte persone vogliono solo due cose: buone prestazioni e un prezzo basso. Premiato con una Editors Choice da PCMag, il sito ha avuto questo da dire nella sua recensione:

Il problema degli adattatori USB come menzionato, sfocia nelle velocità che tendono a deludere le prestazioni, ma non è il caso dell’adattatore StarTech dal momento che si tratta di uno dei migliori testati personalmente. Ricorda: un adattatore veloce come questo non aumenterà la velocità della tua connessione Internet, ma aiuterà la connettività della rete interna durante il trasferimento di file e lo streaming multimediale, ad esempio.

Questo adattatore ethernet usb 3.0 è compatibile con reti 10/100/1000 ed è anche smart; se lo collegate a una porta USB 2.0, provvederà a rilevare la velocità automaticamente, ovviamente diverrà veloce il doppio quando usarete una porta USB 3.0. Lo trovate in tre colori, argento bianco e nero. Questa è una delle opzioni più valide per tutti coloro che cercano di aggiungere Ethernet al proprio notebook XPS.

Anker Hub 3 porte Adattatore Ethernet 

Al terzo posto del podio nella nostra raccolta di migliori hub USB 3.0 SuperSpeed grazie alla sua porta Ethernet, fa capo all’adattatore Anker. La sua porta Ethernet supporta reti 10/100/1000 per garantire la possibilità di connettersi praticamente ovunque e i LED sulla porta assicurano che il trasferimento dati sia ottimale. Le tre porte USB 3.0 nella parte superiore dell’adattatore supportano velocità di trasferimento fino a 5 Gbps.

Questo hub Anker ha una valutazione di 4,5 stelle su Amazon con oltre 500 recensioni. Normalmente costicchia, ma non è difficile trovarlo scontato anche al 40%. Se hai bisogno di un adattatore che funzioni più di Internet, portalo a casa senza battere ciglio.

https://www.amazon.it/Anker-Adattatore-1000-Gigabit-RJ45-Gigabit-compatibile/dp/B015875MQQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513192753&sr=8-1&keywords=Anker+AK-A7522012

Dell Adapter USB-C to Ethernet (PXE Boot)

Dell sapeva che alcuni utenti XPS si sarebbero sentiti traditi dalla mancanza di Ethernet, quindi la società ha creato un solido adattatore da USB-C a Ethernet. Supporta reti 10/100/1000 per assicurarti la possibilità di connetterti ovunque e la forma snella e arrotondata ti consente di portarlo facilmente in tasca.

Il cavo in stile nastro assicura che l’adattatore rimanga piatto quando è in uso (nessun fastidioso avvolgimento) e il connettore USB-C si adatta perfettamente alla sua porta. Acquista questo adattatore direttamente da Dell, e goditi una garanzia di un anno.

Il cavo da USB-C a Ethernet di Cable Matters

Se desideri sfruttare la porta USB-C sul tuo laptop XPS ma non vuoi spendere troppo? Dai un’occhiata a questo adattatore ethernet Type C di Cable Matters, per circa 16€. Con una valutazione di 4,5 stelle su Amazon ed un considerevole numero di recensioni, si adatta bene alla sua porta e fa esattamente quello che dice, sempre con supporto per reti 10/100/1000.

Tutto quello che devi fare è collegarlo al tuo XPS, collegare il cavo Ethernet e sarai pronto per partire. Non ci sono driver da scaricare, quindi non dovrai trovare una connessione alternativa e due LED sulla porta Ethernet ti daranno conferma del funzionamento senza problemi. 

http://amzn.to/2oh0J5k