iliad-down

Iliad è down in tutta Italia. Disservizi su tutta la rete dell’operatore francese. Al momento, mentre vi si rende noto quanto sta accadendo, arrivano migliaia di segnalazioni di problemi  attualmente in corso.

Le zone interessate del nostro Paese sono molte. Tuttavia, al momento non ci sono notizie concrete in merito alle cause e ad una stima dell’estensione delle utenze colpite da questo disservizio. Infatti, ancora non è ben chiaro se i problemi abbiano colpito tutti i clienti o solo una porzione. 

 

Un problema esteso a Wind Tre

Ma le “buone” notizie non finiscono qui. Si sta infatti cercando di capire se i problemi abbiano investito anche la clientela Wind Tre. Infatti, quest’ultimo fornisce l’intera infrastruttura dell’operatore francese. E, se Iliad è al momento down, occorre verificare che anche Wind Tre abbiano gli stessi problemi. 

Il disservizio di questi minuti hanno un’origine precisa che va dalla Campania (da Napoli e Caserta) per estendersi nel Lazio, fino a Roma. Si sta cercando di capire se i disservizi si siano ramificati anche in altre regioni. 

C’è da sottolineare che si tratterebbe del primo “down” dell’operatore francese. Iliad, infatti, dal giorno del suo debutto, non ha mai dato problemi di sorta, garantendo ai propri utenti un servizio pulito e prezzi competitivi.