AMD Technologies introdurrà le memorie GDDR6 per le prossime schede video senza per questo prevedere l’abbandono dello standard HBM2 per la fascia alta di mercato in contrapposizione al GDDR5X adottato invece dal competitor Nvidia.
Le memorie GDDR6 AMD sembrano profilarsi in un orizzonte che ruota attorno alle ultime indiscrezioni di queste ore, che vedono il proporsi di soluzioni equipaggiate con chip GDDR6 da adottare per i sistemi del nuovo anno.
Non si tratterà, però, di soluzioni sostitutive dell’attuale HBM2 ma piuttosto di un’integrazione alle fasce più basse del mercato di riferimento delle soluzioni GPU, che conteranno ancora una volta sul predetto standard nei ranghi top-level delle soluzioni video della compagnia californiana.
Samsung, pertanto, ha già annunciato le sue memorie a 16 Gbps con bandwidth di 64 GB/s con tensione operativa a 1.35V (contro gli 1,5V richiesti per lo standard precedente a larghezza di banda 8Gbps). Micron, inoltre, offre il prospetto sulle ottimizzazioni corrisposte a favore del nuovo standard, ora migliorato nell’architettura e nella densità di componenti rispetto ad un GDDR5X che offre, almeno sulla carta, prestazioni pressoché in linea con la futura soluzione.
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…