Industria Tech

Birra in capsule come il caffè, ecco l’innovativa HomeBrew di LG

LG ha pensato ad un prodotto per gli amanti della birra. Questo nuovo elettrodomestico ci permetterà infatti di produrre facilmente la birra in casa. Proprio come per le moderne macchinette del caffè, potremo quindi produrre da soli la nostra birra a partire da semplici capsule. La birra in capsule sarà disponibile in 5 tipologie.

La macchina per la birra in capsule, sarà presentata da LG al CES 2019, che si terrà dall’8 all’11 Gennaio 2019, a Las Vegas.

 

HomeBrew, la birra in capsule di LG

Il macchinario si chiamerà HomeBrew ed è già vincitore del CES Innovations Awards 2019. HomeBrew è del tutto simile ad una macchina del caffè, solo che produce birra. Proprio come per le macchinette del caffè, basterà inserire le capsule monouso e premere un bottone per produrre la nostra birra. Solo che le capsule, invece del caffè macinato, contengono malto, olio di luppolo, lievito e aromi. Potremo quindi avere la nostra birra, in un certo senso artigianale, in modo semplice e facile.

LG assicura inoltre che, grazie ad un sofisticato meccanismo, otterremo una birra di buona qualità. L’algoritmo intelligente alla base di questo complesso meccanismo, controlla infatti continuamente temperatura e pressione, garantendo un buon processo di fermentazione, e quindi una buona qualità del prodotto finale.

Il processo di produzione della birra può addirittura essere controllato tramite il proprio smartphone. Sarà infatti disponibile un’applicazione, sia per Android che iOS, per la nostra HomeBrew. Inoltre, questo innovativo mini-birrificio, si pulisce da solo con l’acqua calda.

La HomeBrew sarà in grado di produrre circa 5 litri di birra in due settimane. Come per le diverse qualità di caffè disponibili in capsule, anche le capsule per la birra saranno disponibili in diverse tipologie. Potremo ad esmpio scegliere tra una American IPA e una American Pale Ale, oppure tra la English Stout, la belga Witbier o la Czech Pilsner.

Non ci resta che attendere quindi la presentazione ufficiale a Las Vegas, per scoprire come, quando e dove, LG deciderà di lanciare il prodotto. Poi potremo assaggiare la nostra birra artigianale.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Licheni Resilienti: La Chiave per Colonizzare Marte

La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…

7 Aprile 2025

Gene associato all’autismo influenza la percezione dei volti nei cani

Un recente studio ha rivelato che un gene associato all'autismo negli esseri umani potrebbe influenzare anche il comportamento sociale dei…

7 Aprile 2025

Le Ombre della Luna e la Minaccia dei Microbi: Un Rischio per le Esplorazioni

Le missioni lunari stanno prendendo piede con le nuove esplorazioni spaziali, ma uno studio recente solleva una questione interessante e…

7 Aprile 2025

Great Blue Hole rivela un futuro tempestoso: cosa ci dicono i suoi sedimenti

Il Great Blue Hole, situato al largo della costa del Belize, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del…

7 Aprile 2025

Recensione Split Fiction: il miglior gioco cooperativo di sempre?

Split Fiction è l'ultima nuova fatica di Hazelight Studios, un titolo cooperativo che sin dall'inizio ha catturato l'attenzione ed i desideri di…

7 Aprile 2025

6 Errori Comuni nella Scelta dei Probiotici e Come Evitarli

I probiotici sono microrganismi vivi che, se assunti in quantità adeguate, apportano numerosi benefici alla salute, in particolare per il…

7 Aprile 2025

Read More