Industria Tech

Dior sfila a Tokyo: quando la moda incontra la tecnologia

Chi ha detto che la moda non possa coniugarsi con la tecnologia? E’ quello che ha cercato di fare qualche giorno fa il nuovo direttore creativo del brand francese Dior nella sua ultima sfilata. Un tema futuristico e incentrato pienamente sulla tecnologia è stato scelto per la collezione autunno inverno maschile del prossimo anno. Non a caso è stata scelta come location dell’evento Tokyo. A fare da padrona, un’enorme statua metallica prodotta da un noto artista giapponese.

Ebbene sì, questa risulta essere una delle prime volte che un brand di moda punta su un tema pienamente tecnologico. La statua metallica, un robot, dall’altezza di ben 12 metri è stata l’attrazione principale della serata. Ma non è la sola cosa che ha sorpreso la miriade di ospiti super famosi che sono accorsi per la particolare occasione. Ad adornare il tutto vi erano infatti anche una miriade di luci led. Tutto perfetto, in pratica, per ricreare un perfetto paesaggio futuristico.

 

Dior: la moda del futuro

Pare che sia proprio questo uno dei propositi del nuovo direttore creativo del brand francese, Kim Jones. Coniugare moda e tecnologia non è una cosa che deve sembrare strana. L’idea dell’artista è quella di creare qualcosa di unico che si proietta al futuro.

Parlando dell’imponente statua in metallo, ci sono voluti ben più di due mesi per completarla e ha impiegato ben 16 persone a tempo pieno. Il peso complessivo della struttura è risultato essere di oltre 180 quintali.

Tokyo non poteva essere che una location perfetta per una sfilata con un tema ispirato al futuro. Unire lo stile tradizionale di un brand oramai famoso come Dior con l’innovazione delle nuove tecnologie risulta essere un’impresa molto ardua. Nonostante ciò pare che per ora il direttore creativo ci stia riuscendo perfettamente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: le offerte che stanno facendo impazzire tutti

Amazon ha deciso di far impazzire tutti con le sue nuove offerte. Prodotti di ogni categoria, dai prodotti hi-tech a…

25 Maggio 2025

Dispositivo Impiantato Ridona il Movimento al Braccio Dopo una Lesione al Midollo Spinale

Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…

25 Maggio 2025

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025