Industria Tech

Dior sfila a Tokyo: quando la moda incontra la tecnologia

Chi ha detto che la moda non possa coniugarsi con la tecnologia? E’ quello che ha cercato di fare qualche giorno fa il nuovo direttore creativo del brand francese Dior nella sua ultima sfilata. Un tema futuristico e incentrato pienamente sulla tecnologia è stato scelto per la collezione autunno inverno maschile del prossimo anno. Non a caso è stata scelta come location dell’evento Tokyo. A fare da padrona, un’enorme statua metallica prodotta da un noto artista giapponese.

Ebbene sì, questa risulta essere una delle prime volte che un brand di moda punta su un tema pienamente tecnologico. La statua metallica, un robot, dall’altezza di ben 12 metri è stata l’attrazione principale della serata. Ma non è la sola cosa che ha sorpreso la miriade di ospiti super famosi che sono accorsi per la particolare occasione. Ad adornare il tutto vi erano infatti anche una miriade di luci led. Tutto perfetto, in pratica, per ricreare un perfetto paesaggio futuristico.

 

Dior: la moda del futuro

Pare che sia proprio questo uno dei propositi del nuovo direttore creativo del brand francese, Kim Jones. Coniugare moda e tecnologia non è una cosa che deve sembrare strana. L’idea dell’artista è quella di creare qualcosa di unico che si proietta al futuro.

Parlando dell’imponente statua in metallo, ci sono voluti ben più di due mesi per completarla e ha impiegato ben 16 persone a tempo pieno. Il peso complessivo della struttura è risultato essere di oltre 180 quintali.

Tokyo non poteva essere che una location perfetta per una sfilata con un tema ispirato al futuro. Unire lo stile tradizionale di un brand oramai famoso come Dior con l’innovazione delle nuove tecnologie risulta essere un’impresa molto ardua. Nonostante ciò pare che per ora il direttore creativo ci stia riuscendo perfettamente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025