Le truppe del Quartiere Centrale Militare della Russia hanno annunciati nei giorni scorsi di aver ricevuto due MiG-31BM aggiornati, capaci di raggiungere una velocità massima fino a 3.000 chilometri all’ora. Con questa caratteristica, sono considerati gli aerei da combattimento in uso più veloci del mondo e in grado di volare ad una altitudine massima di 30.000 metri.
Questo velivolo riesce ad annientare missili da crociera e satelliti che volano a basse altitudini. In ambiente NATO è conosciuto come Foxhound (ovvero, cane da caccia). Questo aereo da combattimento ha un sistema di controllo delle armi molto rinnovato e un radar intercettatore utilizzato durante la fase di volo. Inoltre, questi due aerei rilevano obiettivi a una distanza di 320 chilometri.
Quattro MiG-31 possono controllare uno spazio aereo di 1.100 chilometri, mentre la versione modernizzata della MiG-31BM riescono, da soli, a coprire un’area ancora più grande. Entro il 2020, le autorità russe intendono ammodernare ulteriormente almeno 60 MiG-31, facendoli diventare MiG-31BM. Attualmente, le forze aerospaziali russe hanno in servizio circa 250 MiG-31.
Nel 2013, diversi equipaggi dei velivoli MiG-31BM hanno rotto un record dopo aver fatto il volo più lungo. Infatti, sono rimasti in volo per sette ore e quattro minuti. Come velivolo supersonico di intercettazioni a lunga distanza, il MiG-31 Foxhound è un aereo a due posti sviluppato principalmente per le forze aeree russe e Kazakistan. Il volo “primogenito” del MiG-31 è avvenuto nel settembre del 1975. Mikoyan è il progettista e produttore del MiG-31.
MiG-31 può funzionare in modo efficiente in tutte le condizioni meteorologiche, rispettando le regole visive di volo (VFR) e degli strumenti (IFR), giorno e notte. MiG-31 è stato il primo aereo da combattimento sovietico ad avere una vera e propria capacità di puntare e sparare.
Apple sta pianificando di aggiornare ben 5 dei suoi prodotti con la nuova generazione di chip M, l'M5. Nonostante l'M4…
Un ennesimo studio sui farmaci semaglutide ne sta esaltando le qualità oltre allo scopo per cui sono stati inizialmente sviluppati.…
La fisica moderna è divisa in due regni. Da un lato, la relatività generale, che spiega perfettamente il comportamento di…
Nel mercato dei lettori di schede SD e microSD, dove velocità, affidabilità e durata sono requisiti imprescindibili, il SanDisk Professional…
Una grotta remota dell’isola di Guam, nel Pacifico occidentale, ha rivelato un segreto straordinario: tracce di riso risalenti a circa…
A sentire nominare il formaggio, si può pensare a molte cose, ma sicuramente gli incubi non sono tra queste. Eppure,…