Industria Tech

BMW X5: per il suo lancio è stata riprodotta la pista di Monza nel Sahara

L’azienda BMW ha recentemente lanciata la nuova macchina top di gamma, il suv BMW X5, con un design estetico molto qualitativo, una caratteristica luce laser X blu, connessione con smartphone tramite bluetooth e wireless molto ben fatta e gestione smart del bagagliaio, il tutto per un prezzo di 71.800 euro, disponibile dal 2019. Per lanciare questa macchina, l’azienda non ha badato a spese e ha lanciato un vero e proprio progetto di pubblicità, riuscito perfettamente.

 

La pista di Monza nel Sahara

A Merzouga, una delle zone più desertiche del Marocco, l’azienda tedesca ha deciso di riprodurre alla perfezione il circuito della famosa pista di Monza. Un tracciato di ben 5793 metri fatto tra le dune e le rocce del deserto del Sahara. Ovviamente è stato un progetto lungo e dispendioso. Per due settimane, oltre 50 persone tra operai, ingegneri, tecnici e piloti hanno lavorato costantemente per formare questo progetto sorprendente. I primi giorni sono stati prettamente di studio topografici, con 8 postazioni apposite. Successivamente, 4 camion e 4 ruspe hanno iniziato a scavare nella sabbia e nel frattempo 2 grader e 2 compattori hanno steso e compattato il circuito. L’impresa è stata un grande successo è poco dopo la realizzazione la nuova BMW X5, ha attraversato l’Europa in un viaggio a tappe fino ad arrivare nella nuova “pista di Monza”, sfidando il duro terreno ma uscendone perfettamente e in grande stile (ovviamente sporcandosi giusto un pò), dimostrazione della potenzia tecnologica di casa BMW. Qui sotto è possibile vedere alcune delle foto scattate dall’azienda e pubblicate su Internet.

Le immagini della nuova BMW X5 mentre percorre la pista nel deserto.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024