Industria Tech

Xiaomi: è GearBest il partner online ufficiale per l’Italia

GearBest è il nuovo partner online ufficiale per Xiaomi in Italia. Queste le ultime notizie giunte in redazione a proposito del nuovo rapporto d’intesa instauratosi tra due dei più grandi colossi internazionali dell’e-commerce e della finalizzazione di prodotti per l’Industria Hi-Tech.

A quanto pare, l’esperienza italiana di Xiaomi ha convinto la dirigenza ad affidarsi al nuovo rivenditore, già noto nel contesto del merchandising online dei prodotti a stampo Hi-Tech. Il mercato online in Italia è pertanto in continuo fermento e, a quanto pare, GearBest sarà l’unico e solo rivenditore online per la nazione.

GearBest, di fatto, offrirà l’ampio catalogo di prodotti Xiaomi nel contesto degli smartphone, dei tablet, della domotica e di molto altro ancora, curando in via indiretta anche il Customer Care ed il pre-vendita.

L’accordo Xiaomi – GearBest va a netto vantaggio degli acquirenti italiani, che in tal senso potranno beneficiare di una spedizione rapida da finalizzarsi entro 24-48 ore al massimo senza la preoccupazione di costi di sdoganamento ed eventuali dazi da sostenere per i costi di importazione.

A Xiaomi, dunque, tocca la gestione della logistica delle consegne, del supporto cliente e della garanzia sui prodotti, mentre il portale online farà da tramite nel processo di commercializzazione dei prodotti finali. Che cosa ne pensate di questa nuova manovra? A voi la parola.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025