È disponibile anche in Italia la funzione delle dirette per l’applicazione Instagram. La nuova feature è attiva negli Stati Uniti d’America già dal 21 di novembre ed è arrivata nel nostro paese qualche giorno fa, precisamente il 18 gennaio.

Le dirette arrivano anche su Instagram, e si cancellano da sole

Una volta aggiornata l’applicazione Instagram è possibile avviare una live semplicemente accedendo alla videocamera dalla sezione Storie. Tutti i follower della persona che ha avviato una diretta saranno avvisati tramite notifica della live in corso e potranno accedere istantaneamente, proprio come accade su Periscope o Facebook.

Quindi tutto già visto, come le live di Facebook e di Periscope? Non proprio, perché a differenza dei due competitor su Instagram le dirette, una volta concluse, si cancellano automaticamente e non potranno più essere riguardate. Niente replay, quindi. Un po’ come accade per le foto di Snapchat.

Instagram dirette

LEGGI ANCHE
Instagram Storie, arrivano le pubblicità
Instagram non si ferma più: in due anni utenti raddoppiati

Non manca ovviamente un sistema per cercare le dirette: basta andare nella sezione Esplora e accedere al contenitore di live chiamato “top live”. Sarà Instagram a suggerire all’utente le live streaming più interessanti. Ricordiamo che le dirette su Instagram durano al massimo 60 minuti.