in ,

Instagram non si ferma più: in due anni utenti raddoppiati

Instagram è uno dei nomi salito alla ribalta negli ultimi anni, questa applicazione sta ottenendo risultati clamorosi e la sua ascesa non accenna a frenarsi. Un servizio lanciato nel 2010, che nell’ultimo biennio è riuscito a conquistare numeri da big della categoria. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha capito le potenzialità di questa piattaforma e l’ha acquistata nell’aprile del 2012.

Un miliardo di dollari, tra azioni e cash, operazione che si è rivelata vantaggiosa per Zuckerberg, adesso può goderne i frutti. La società ha infatti reso noto l’ultimo aggiornamento circa gli utenti attivi e i risultati sono strabilianti. Scopriamo insieme i numeri del successo.

Instagram raddoppia in due anni

Sono bastati due anni a raddoppiare il numero di utenti attivi, è innegabile che la presenza di Facebook abbia giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di Instagram. Una bella idea, quella messa in pratica da Mike Krieger e Kevin Systrom nel 2010, ma questo progetto ha trovato piena consacrazione nell’ultimo biennio.

Instagram
Instagram conquista il mondo, Zuckerbeg ha azzeccato la mossa.

Da 300 a 600 milioni di utenti attivi mensilmente, Instagram ha fatto il botto e non vuole fermarsi qui. Messaggi su Direct, l’introduzione di Stories, le dirette live, i servizi offerti da questa piattaforma sono sempre più ricchi ed è verosimile pronosticare ulteriori incrementi nel bacino d’utenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

galaxy a5 2017 specifiche tecniche

Galaxy A5 2017: ecco nuove foto e specifiche trapelate

Pebble

Pebble, quale destino dopo acquisto da parte di Fitbit?