in

Instagram, presto disponibile la nuova feature Video in diretta

Instagram introdurrà presto la nuova feature Video in diretta che sarà molto apprezzata dagli utenti

Instagram è uno dei più popolari social network che consente agli utenti di scattare foto, condividerle su altri servizi social, come ad esempio Facebook e Twitter, e applicare effetti e filtri molto particolari. Nel 2012, l’azienda è stata acquistata da Mark Zuckerberg per 1 miliardo di dollari e da allora è stato espanso il catalogo delle funzionalità del popolare social network di mobile photography.

Gran parte delle nuove feature in corso di test arriveranno nei prossimi mesi e anni. L’ultima funzione lanciata su Instagram si chiama Video in diretta. In questi giorni, la popolare applicazione sta sperimentando la nuova funzionalità che molto presto permetterà agli utenti di effettuare e trasmettere contenuti video in diretta in compagnia di un amico.

Instagram Video in diretta

Instagram: Video in diretta sarà la prossimo feature del popolare social network!

Nello specifico, le nuove dirette di Instagram daranno la possibilità all’utente di ospitare un amico nello stesso live streaming. La feature sarà accessibile attraverso una nuova icona che sarà visibile in basso a destra durante la realizzazione del video in diretta. Da qui sarà sufficiente tappare su Aggiungi per invitare una persona presente fra gli spettatori. Quest’ultimo, poi, comparirà automaticamente nel video.

Attivando la funzione Video in diretta, l’applicazione dividerà lo schermo in due per consentire ad entrambi di partecipare alla live streaming. Naturalmente, gli spettatori potranno continuare a commentare e ad interagire nel video in diretta, proprio come avviene su Facebook. Durante la diretta streaming, l’utente che l’ha avviata potrà decidere di rimuovere l’amico scelto inizialmente oppure aggiungere un’altra persona fino al termine della stessa.

La nuova feature consentirà di rendere le dirette molto più interattive e soprattutto divertenti rispetto a quanto avviene già su Instagram. Secondo alcune fonti, la nuova caratteristica è attualmente in fase di test ed è disponibile esclusivamente per pochissimi utenti. Naturalmente, Video in diretta verrà estesa in tutto il mondo nel corso dei prossimi mesi e sarà fruibile attraverso il proprio smartphone Android e iOS.

Instagram Video in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Contrordine sulle password

Le password con lettere, numeri e caratteri speciali non sono sicure: parola di esperto

Sony Xperia IFA 2017

Sony: ecco alcuni smartphone dell’azienda prossimi all’arrivo