Instagram è sicuramente fra i social network più popolari disponibili al giorno d’oggi. Esso consente agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividere immagini in rete. A partire dal 2012, l’azienda è stata acquisita da Facebook per un valore di 1 miliardo di dollari. Inizialmente, era un software disponibile soltanto su iOS ma 2 anni dopo è arrivato su Android e successivamente su Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Nel momento in cui Instagram è stata acquisita da Facebook, sono iniziate ad arrivare tantissime novità che hanno permesso di estendere il numero degli utilizzatori mensili. Una delle aggiunte più interessanti arrivate di recente sono le Storie. Il social network fotografico ha annunciato nelle scorse ore il debutto dei sondaggi all’interno di queste.

Instagram sondaggi Storie

Instagram: in arrivo due nuove feature che faranno felici gli iscritti al popolare social network fotografico

Ciò permetterà di renderle più interattive. La vera particolarità di questa nuova funzionalità di Instagram è che i sondaggi arrivano sotto forma di adesivi che andranno posizionati nell’immagine scattata. L’aggiunta degli adesivi nei sondaggi avviene in maniera molto simile a quando si aggiunge un classico sticker sulla foto da condividere sulla piattaforma social.

È necessario, infatti, trascinarlo sulla foto della Storia e a quel punto comparirà in automatico l’opzione che consente di inserire la domanda da porre e le varie scelte del survay. Gli utenti di Instagram potranno sfruttare le Storie per porre delle vere domande agli amici e ai follower così da scoprire le loro opinioni e tendenze. Anche se potrebbe trattarsi di una feature poco utile, in realtà i sondaggi nelle Storie potrebbero servire alle aziende per effettuare mini ricerche di mercato in maniera totalmente gratuita.

Instagram sondaggi Storie

I risultati saranno accessibili fin da subito e in tempo reale fino a quando la Storia rimarrà attiva. Dunque, i survay resteranno attivi per 24 ore. Durante il periodo di “vita” del messaggio, Instagram permetterà all’utente di guardare il risultato dei sondaggi, chi ha votato e cosa. Si tratta, quindi, sicuramente di un’interessante feature che sarà gradita da tantissimi iscritti al servizio social targato Facebook.

Oltre ai sondaggi, Instagram introduce uno strumento contagocce il quale consente di utilizzare il colore delle immagini per i testi. Purtroppo, inizialmente sarà disponibile soltanto su iOS. I sondaggi e il contagocce sono attualmente in fase di roll-out sulle applicazioni per il sistema operativo mobile di Apple e per Android.

Instagram sondaggi Storie

Fonte | Via