Instagram è fra le piattaforme social più in rapida crescita di questo periodo ed è molto apprezzata da tantissimi utenti che ogni giorno postano migliaia di foto. Instagram viene da molti definito come “il social network della fotografia” e nelle scorse ore ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo: 800 milioni di utenti attivi ogni mese.

500 milioni sono, invece, gli iscritti che accedono ogni giorno alla piattaforma dedicata alla fotografia. Si tratta sicuramente di un risultato molto importante per l’azienda, soprattutto se si tiene conto che ad aprile sono stati raggiunti 700 milioni di utenti attivi al mese. Ciò significa che in circa 4 mesi si sono iscritte al social network 100 milioni di persone.

Instagram utenti attivi settembre

Instagram: l’azienda rivela un nuovo importante obiettivo raggiunto

Instagram rappresenta sicuramente il modello di piattaforma social dedicato alla fotografia e si tratta perlopiù di una tendenza che non accenna a calare nonostante abbia raggiunto un livello davvero elevato. Continuando in questo modo, il social network potrebbe raggiungere senza problemi la base di utenti che Facebook ha oggi. Secondo quanto riportato da TechCrunch, la piattaforma social conta ora 2 milioni di inserzionisti attivi.

Ciò permette, quindi, di accrescere anche le entrate finanziarie. Inoltre, la stessa società ha riportato al blog americano che questo traguardo sicuramente crescerà nel tempo e andrà a tutto vantaggio delle entrate pubblicitarie. Instagram ha rivelato, poi, che gli utenti trascorrono sempre più tempo a guardare video sulla piattaforma.

Instagram utenti attivi settembre

In particolare, la società ha riportato che la percentuale di utenti è cresciuta dell’80% rispetto allo scorso anno. È cresciuta anche in maniera esponenziale la creazione di nuovi filmati da parte degli iscritti. Anche se potrebbe nascere uno scontro interno, Facebook, che vi ricordiamo controlla Instagram, è sicuramente felice di questo risultato raggiunto. La piattaforma, infatti, si è dimostrata fino ad ora particolarmente apprezzata dagli utenti e sicuramente in grado di continuare a crescere nei giorni futuri.

Il rapido aumento degli iscritti può essere interpretato anche come un segnale positivo delle varie feature introdotte di recente dagli sviluppatori dell’app. Il social network, infatti, sta costantemente sperimentando e rilasciando nuove funzionalità che vanno a migliorare l’esperienza d’uso.

Instagram utenti attivi settembre

Fonte