Intel Core i9 CPU: nuove indiscrezioni sulla prossima generazione di microprocessori

Intel Corporation si appresta a lanciare le sue nuove CPU 2017 da identificarsi con le nuove line-up Core i9. Ecco tutte le informazioni disponibili.

Nel corso di questo ultimo fine settimana, sono emerse interessanti indiscrezioni in merito a quelle che potrebbero potenzialmente essere le soluzioni CPU Intel di futura generazione, da identificarsi nella nuova line-up Core i9.

Sebbene le informazioni non abbiano alcun ché di ufficiale, è senz’altro interessante notare la presenza di sei nuovi protagonisti basati su socket LGA 2066. Delle sei soluzioni, due sono Kaby Lake X, ovvero sia Core i7 7740K e i7 7640k, e quattro Skylake X che portano con se la nuova nomenclatura Core i9.

Un nome volutamente introdotto per contraddistinguere l’ulteriore miglioramento introdotto sul piano delle caratteristiche e delle performance rispetto agli attuali top-end Core i7. Si tratta, in questo caso specifico, di soluzioni indirizzate al mercato Desktop della fascia alta. Il loro esordio avverrà per l’inizio dell’estate di quest’anno, eccezion fatta per la variante Intel Core i9 7920X, che giungerà all’attenzione del pubblico soltanto in Agosto 2017.

Gli apripista di questa nuova line-up sono i Core i7 Kaby Lake X basati su architettura quad-core, valida per entrambe le soluzioni. Ad ogni modo, il Core i7 7640K non supporta, rispetto all’i7 7740K, la tecnologia Hyper Threading.

Le nuove soluzioni, invece, incontrano l’architettura base Skylake X del Core i9 7800K, caratterizzato dalla presenza di sei core (12 core attivi in HT) da affiancarsi al top di gamma  i9-7920 X con ben 12 core fisici da destinarsi ai sistemi Desktop-based.Intel Core i9 specifiche

La quantità di cache memory L3 varia dai 6 ai 16.5MB, mentre si introduce il supporto attivo alle memorie in tecnologia DDR4 con bus frequency a 2.666MHz. L’inizio del mese di Giugno 2017, e l’apertura del Computex di Taipei, potrebbero svelare tutti i dettagli sulle nuove CPU. Mancano ancora molte informazioni chiave. Non mancheremo di aggiornarvi non appena sarà possibile. Rimanete sintonizzati in vista dell’evento.

FONTE


FONTE:
Approfondisci con: in
WannaCry ransomware patch Windows Xp

Ransomware WannaCry: in rilascio una patch di sicurezza per Windows XP

Samsung Galaxy S8 Pirati dei Caraibi

Samsung Galaxy S8, in arrivo una versione dedicata al film Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar