iphone x display

Apple ed i suoi iPhone X hanno celebrato il decimo anniversario della serie ed un’intesa storica tra la compagnia e la divisione Samsung Display, da sempre in rivalità nel contesto del mercato mobile e del segmento Hi-Tech.

Già in passato, nel corso del 2017, si era parlato comunque di una già annunciata rottura delle trattative tra le due protagoniste che hanno portato all’implementazione delle unità a matrice OLED per gli iPhone di ultima generazione.

In particolare, nel corso di questo 2018, si potrebbe già parlare di rivoluzione a seguito delle dichiarazioni di natura ufficiosa avutesi circa una potenziale intesa tra LG Display ed Apple. Intesa che, secondo quanto emerso, potrebbe portare alla nascita di device con schermi da ben 6.5 pollici sempre in tecnologia OLED.

Sicuramente un scelta vincente quella di implementare unità touch OLED. Scelta che, dati alla mano, concorrerebbe alla crescita di un mercato che ad oggi conta già su una media di dispositivi venduti pari a 200 milioni all’anno. Il volume iniziale di produzione, ad ogni modo, vedrebbe LG impegnata nella concessione di 15-16 milioni di unità OLED Screen per Apple.iphone x displaySi tratta di sistemi all’avanguardia che staccano, seppur di poco, i tablet nelle loro versioni da 7 pollici, dai quali mantengono una significativa distanza dal punto di vista dell’ottimizzazione dei form factory che concedono, con un ingombro davvero minimo, il beneficio di un dispositivo ad ampia superficie interattiva.

Al momento, in una vista panoramica più ampia, si registra il fatto che i Galaxy Note 8 possano contare sui display più grandi del mercato, dall’alto dei loro 6.3 pollici. Sul fronte di una futura competizione con Note 9, da presentarsi tra Agosto e Settembre 2018, Apple potrebbe quindi optare per la carta vincente di un iPhone 2018 con display 6.5 pollici. Nulla da fare, invece, sul fronte delle esclusività business-feature che vedono Samsung al vertice delle concessioni con la sua S-Pen.

Si tratta, allo stato attuale, di un mero rumor che dovrebbe trovare conferma da qui ad un paio di mesi e comunque in vista di quella che sarà la concessione di un Galaxy S9 decisamente rivoluzionario sia sotto il profilo del nuovo design che delle ottimizzazioni hardware specifiche.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sugli iPhone del nuovo anno. Nell’attesa, esprimete qui la vostra opinione in merito all’usabilità pratica di device con diagonali così importanti. Utilizzate il nostro box dei commenti a fondo pagina.