iPhone 7S leaks
Questo sarebbe il concept definitivo del prossimo iPhone 7S. La cosa strabiliante è che sembra essere uscito realmente da uno dei laboratori Apple. Da notare la somiglianza con l'infinity display di Galaxy S8.

“iPhone 7 ha un design troppo antiquato rispetto a Galaxy S8” in quanti avranno sentito questa frase negli ultimi tempi? In realtà forse è anche vero, dopotutto il gioiellino di casa Apple non modifica il suo design dall’oramai lontano 2014, anno di uscita del mitico iPhone 6. Tre anni, tre smartphone differenti, design pressocchè identico. Sappiamo tutti che Apple mira ogni anno a mantenere una determinata linea che poco deve discostarsi dai suoi standard, ma c’è da dire che non effettuare nessun tipo di cambiamento a lungo andare potrebbe provocare sfiducia da parte di quei clienti che il design lo mettono in prima linea.

Pare però che la Apple abbia compreso la problematica che si è venuta a creare e infatti, sembra pronta a sfoderare uno smartphone dal design differente. I nomi che gli sono stati attribuiti, come ogni anno, sono i più svariati: iPhone 8, iPhone 7S, iPhone X, iPhone Edition. Con molta probabilità però, vista la politica dell’azienda, iPhone 7S avrà la meglio su tutti. Ancora nulla è certo riguardo le caratteristiche del dispositivo che dovrebbe essere presentato il prossimo settembre. Nonostante ciò, ci sono alcune cose che viste le numerose trapelazioni di informazioni potrebbero davvero veder la luce sul prossimo melafonino. Vediamo quali.

iPhone 7S sarà una gioia per gli occhi

Come abbiamo già accennato, la prima cosa che cambierà sarà sicuramente il design, questo sarà in linea con ciò che la maggior parte degli utenti desidera al momento, ovvero degli schermi più ampi. Ciò che ne verrebbe fuori, quindi potrebbe essere molto simile a ciò che Samsung ha fatto con i suoi nuovi Galaxy S8 e S8 Plus. Ovviamente però mantenendo sempre la linea di design tipica di Apple. Il 2017 sarà l’anno in cui iPhone compirà 10 anni e di certo questo dato non può passare inosservato. L’azienda della mela dovrebbe quindi presentare un prodotto al di sopra delle aspettative. Proprio nelle ultime ore, sono trapelate delle informazioni sui prossimi smartphone di Cupertino che confermerebbero quanto detto finora. Tre in particolare risultano essere concordanti tra di loro, e due sono anche alquanto dettagliate.

nuovo Apple iPhone 7S
uno dei primi a mostrare lo schema del prossimo iPhone 7S è stato OnLeaks, Da come si può notare questo risulta essere molto dettagliato. Si può notare come la doppia fotocamera ora si trovi in posizione verticale.

La prima ottenuta dall’affidabile OnLeaks mostrerebbe un design concordante con tutte le notizie aquisite finora: una doppia fotocamera non più orizzontale, come in iPhone 7 Plus, ma verticale. Il tasto home dovrebbe scomparire per permettere al display di coprire una zona più ampia. Proprio per il display più ampio, Touch ID e fotocamera frontale saranno integrati al di sotto dello schermo. Nessun ritorno per quanto riguarda il jack audio, il quale pare proprio che Apple voglia mandare in pensione. E infine introduzione della ricarica wireless di cui abbiamo discusso anche nei giorni scorsi.

iPhone 7S: uno schema di Weibo conferma il design trapelato

Tutto ciò che OnLeaks ha fatto trapelare sarebbe rafforzato da un altro schema pubblicato da Weibo nelle scorse ore. La cosa impressionante è che i due concept sono davvero molto simili tra di loro, quasi identici. Anche qui la ricarica wireless risulta essere il fulcro del design. Tutte le caratteristiche vengono confermate. iPhone avrà sicuramente un sistema di ricarica wireless ed una doppia fotocamera verticale ad alta risoluzione. Il display comprirà quasi tutta la parte frotale, una sorta di infinity display in stile Apple.

Un lavoro eccezzionale è stato inoltre fatto da Geskin, il quale ha dimostrato con una gif come i due schemi di OnLeaks e Weibo calzassero alla perfezione con un concept creato da lui stesso. C’è da dire che i dettagli risultano essere davvero impressionanti, pare davvero che la foto sia uscita in anteprima dai laboratori di design Apple.

iPhone 7S interno
Sono in molti a confermare questo tipo di schema. Uno schema pubblicato su Weibo infatti risulterebbe essere identico a quello mostrato da OnLeaks. Il lavoro che vedete in foto è stato creato da Geskin proprio per far capire come tutte le varie componenti calzino alla perfezione. Che sarà davvero questo il prossimo iPhone 7S?

Come se non fosse già credibile così, un’altra testimonianza contribuisce a rendere questo tipo di schema sempre più credibile. Stiamo parlando delle parole di Elan Dubzinski, CEO del gigante della ricarica wireless, Powermat. Questo in un comunicato ufficiale rilasciato alla stampa in cui bisognava parlare della crescita del settore della ricarica wireless ha detto: “la ricarica wireless diventerà una caratteristica standard nel prossimo iPhone. Siamo finalmente giunti alle soglie delle metodologie tradizionali”.

 

Un comunicato ufficiale non risulta essere cosa da niente, il fatto di aver citato espressamente il nome di un prodotto che ancora deve vedere la luce significa che dietro le affermazioni fatte c’è la certezza che queste verranno realizzate. Che ci sia stato già un accordo tra Powermat e Apple?

iPhone 7S: Apple ci stupirà, di nuovo

Pare quindi che il nuovo iPhone avrà le sembianze di Galaxy S8 in stile Apple. Chiunque aveva dato occhio a tutte le altre possibili varianti di design che il prossimo iPhone poteva avere, potrebbe rimanere deluso. E’ risaputo che un’azienda produce diversi tipi di versioni di uno stesso smartphone al fine di testarne le capacità di design. Pare che questa versione abbia avuto quindi la meglio sulle altre. Apple ha deciso di sbilanciarsi un po’ di più in occasione del decimo anniversario del suo gioiellino e quindi ha deciso di rischiare con qualcosa che potrebbe essere etichettata come una copia del Galaxy S8 di Samsung.

Ancora molti rimangono comunque gli interrogativi, come quello di introdurre un terzo modello speciale. E il nome? La storia suggerisce iPhone 7S, ma nel case dell’anniversario tutto potrebbe cambiare. Anche il presunto terzo modello potrebbe avere un nome diverso. iPhone Edition o semplicemente iPhone per richiamare il primo modello. Al momento non ci è dato saperlo. Anche il prezzo rimane un interrogativo, con molta probabilità questo subirà un aumento dovuto alle maggiori dimensioni del display.

iPhone 7S leaks
Questo sarebbe il concept definitivo del prossimo iPhone 7S. La cosa strabiliante è che sembra essere uscito realmente da uno dei laboratori Apple. Da notare la somiglianza con l’infinity display di Galaxy S8. Questo smartphone potrebbe davvero essere etichettato come una copia del Galaxy S8. Ma a quanto pare all’azienda di Cupertino non interessa.

La casa certa è che questo iPhone batterà sicuramente il numero di vendite di iPhone 7. Si raggiungerà così un nuovo record. Non ci resta quindi che attendere l’arrivo di settembre per assaporare con i nostri stessi occhi l’arrivo dello smartphone che a detta di molti ci stupirà. Sarà inoltre curioso vedere come il prossimo iOS 11 sarà integrato con i nuovi schermi più ampi.

Fonte: Forbes.com