iPhone 7S rappresenta un terminale che si è posto al centro dell’attenzione mediatica del mondo hi-tech e di tutti quagli adepti che desiderano aggiornare i propri iPhone 7 senza spendere una fortuna per l’acquisto del prossimo top di gamma iPhone 8 che, come ormai risaputo, giungerà al prossimo Keynote 2017 previsto in autunno ad un prezzo decisamente fuori portata.

iPhone 7S rappresenta una naturale evoluzione delle attuali soluzioni top di gamma, dai quali eredita il prezzo introducendo però una serie di funzionalità interessanti che vertono non soltanto su una gestione migliorata del multitasking, ma anche su feature esclusive di nuova introduzione come la ricarica wireless ed un nuovo display fornito da Sharp Technology. 

Come di consueto, Apple prevederà il rilascio dei nuovi terminali sul mercato in Settembre o inizio Ottobre, a seguito di un evento di presentazione che anche quest’anno si preannuncia decisamente interessante, se non altro per l’occasione del decennale della serie iPhone. Ma che cosa caratterizzerà questo nuovo prodotto?

iPhone 7S: DesigniPhone 7S

In primo luogo, iPhone 7S potrebbe rivoluzionare le linee estetiche di un’intera generazione di prodotti introducendo un corpo in vetro curvo in sostituzione della classica struttura in alluminio. L’utilizzo del vetro anche per il posteriore introduce la possibilità di utilizzo di sofisticati sistemi ad induzione magnetica da utilizzarsi per il processo di ricarica senza fili.

Inoltre, sempre per quanto concerne il design, alcune voci parlano di un cambio di rotta nel posizionamento del sistema di scansione intelligente per le impronte digitali che, come per il competitor Galaxy S8, trasla lungo il profilo posteriore in una posizione ancora da definire

iPhone 7S: DisplayiPhone 7S Display concept

Molte sono le voci che indicano l’implementazione di soluzioni di visualizzazione concepite in tecnologia OLED. Rispetto alle tradizionali soluzioni LCD, sino ad oggi adottate da Apple per tutti i suoi prodotti, le unità OLED garantiscono una miglior risposta cromatica dei colori ed una profondità di contrasto nettamente maggiore. 

Unitamente alle nuove tecnologie OLED impiegate per la realizzazione del pannello si parla anche di un incremento del livello di risoluzione d’uscita, che potrebbe aggirarsi intorno ai valori del QHD e, quindi, @2560×1440 pixel.

Un livello di risoluzione che se applicato ad unità con estensione di 5 o 5.8 pollici produrrebbe un componente dalla straordinaria resa visiva in termini di dettaglio, considerando anche l’applicazione delle già implementate tecnologie True Tone viste su iPad Pro 9.7 che, come ricorderete, consentono di tarare l’output dei colori a seconda delle condizioni ambientali di luminosità.

iPhone 7S: Specifiche TecnicheiPhone 7S specifiche

Per quanto concerne le specifiche tecniche dei nuovi iPhone 7S si parla di sistemi che contano sull’utilizzo di sofisticati SoC a 10 nanometri realizzati per conto della taiwanese TSMC, cui è stato incaricato lo sviluppo delle nuove piattaforme digitali Core A11 o Core A11 Fusion.

Si tratta di soluzioni con architettura Quad-Core che si accompagneranno a dotazioni di memoria RAM da 3 o 4GB e nuovi chip grafici in grado di gestire gli ambienti per la realtà aumentata ed il gaming in alta definizione per la realtà virtuale.

iPhone 7S: Prezzo di listino

Come già detto, iPhone 7S manterrà invariato il prezzo di vendita rispetto al modello reference di precedente generazione, ovvero si porrà ad un listino di €799 per la versione base, che potrebbe offrire anche il valore aggiunto di un sistema di riconoscimento facciale di ultima generazione ed un nuovo Smart Connector da utilizzarsi per il collegamento di una serie di nuove periferiche.

Che cosa ne pensate di questo nuovo smartphone Apple? In attesa di un riscontro ufficiale sulle specifiche e le caratteristiche dei nuovi terminali ti invitiamo ad intervenire attraverso un tuo commento.

FONTE