Si parla di iPhone 8 incessantemente ma non ci siamo ancora chiesti cosa ne sarà della generazione “S” del melafonino. Apple potrebbe cambiare le cose, e sappiamo per esperienza che ne è capace. Ovvero, sono note le sue capacità di depistare le aspettative per poi sorprenderci con lanci inattesi e (dis)attesi.

Ora, se vogliamo credere a quanto circola in rete in queste ore, un paio di modelli fittizi di iPhone 7S hanno fatto bella mostra di sé innescando curiosità e nuove ipotesi. Protagonista è 9to5Mac che ha ricevuto una coppia di immagini dello specialista Sonny Dickson. Queste due immagini ci descrivono la generazione successiva di iPhone 7, ovvero quella S, appunto.

Un supporto in vetro potrebbe essere una loro prerogativa, il che potrebbe significare che i modelli potrebbero avere carica induttiva come ulteriore caratteristica ex-novo.

iphone 7s in arrivo con pannello in vetro

Apple, a questo punto – e facendo un rapido calcolo – dovrebbe annunciare tre nuovi modelli di iPhone il prossimo mese: iPhone 8, che rappresenterà per parte sua uno stravolgimento del melafonino in occasione del decimo anniversario, e iPhone 7S, un aggiornamento dei modelli tuttora in commercio. Per quanto riguarda la versione 8, a questa spetta gran parte della revisione che ci si aspetta da Apple e potrebbe arrivare non prima del 2018.

La ricarica wireless è già prevista per il rivisitato iPhone 8 e, se è esatto tutto quanto detto finora, sembra che Apple potrebbe rendere disponibile questa funzionalità ai consumatori un po’ presto rispetto a quanto ne richiedono i test: all’inizio di questa estate, un paio di dipendenti di Foxxconn hanno affermato che il modello 7S dovrebbe essere dotato di un unibody di alluminio, anzichè di un telaio in vetro e non dovrebbe avere la ricarica senza fili.