iPhone 8

Si sta discutendo molto attorno ad un iPhone 8 che di certo stravolgerà il mercato dei prodotti Apple come sino ad oggi li abbiamo conosciuti. Nuove conferme giunte in redazione da un giornalista di Forbes descrivono un terminale che non differisce dall’idea di design fornita dai circuiti di indiscrezione che in queste settimane hanno popolato il web con le loro anticipazioni.

Dopo aver discusso di quelli che sono tutti i rumor del periodo e dell’arrivo di una variante top dal prezzo decisamente fuori portata torniamo in argomento iPhone 8 introducendo quello che è stato l’intervento di Gordon Kelly, che ha pubblicato online alcuni file CAD che descrivono esaustivamente l’estetica dei prossimi terminali top di gamma Apple.

Secondo quanto recentemente appreso i disegni sarebbero andati in mano a Kelly per mezzo di una nota catena di rivenditori di accessori e cover per smartphone.

I disegni portano alla luce un terminale per il quale si indica l’assenza del componente Touch ID, in sostituzione del quale è stato previsto invece un sistema di scansione facciale tridimensionale per l’analisi del volto. Ad ogni modo non è da escludere nemmeno l’ipotesi di un’implementazione in-screen, così come voluto dalle varie indiscrezioni degli ultimi mesi.

Il terminale sarà supportato da un’unità di visualizzazione a matrice OLED per il frontale, avente un’ampia superficie di interazione e con bordo unico lungo il profilo superiore, dove troveranno posto le matrici di sensori, lo speaker principale e la fotocamera frontale da adoperare per il selfie.iPhone 8 design

Il fattore di forma previsto per questo iPhone 8 rispecchierà le dimensioni di un device da 5.8 pollici con design ottimizzato per ridurre l’ingombro fisico del terminale e garantire un grip sicuro anche nell’utilizzo ad una mano sola. Si parla, di fatto, di un device le cui dimensioni non differiscono da quelle volute per iPhone 7, notoriamente molto contenute. 

In questo caso il valore aggiunto sarà dato dal nuovo display e dal design bezeless che accomunerà i nuovi contendenti del mercato smartphone alle proposte LG G6 e Samsung Galaxy S8. Le linee tondeggianti si completeranno con l’utilizzo di lastre di vetro per il profilo posteriore, allo scopo di introdurre i sistemi di ricarica senza fili ad induzione magnetica.

 

Sempre sulla scocca posteriore troveremo poi il doppio sistema di scatto in posizione verticale, una configurazione presumibilmente voluta allo scopo di introdurre le nuove funzionalità legate al campo delle realtà aumentata, già pronta al suo esordio in luogo delle nuove ottimizzazioni iOS 11 ed alle implementazioni ARKit.

L’uscita iPhone 8 è stata fissata per il prossimo mese di Settembre 2017, con probabile commercializzazione in Ottobre 2017, sia online che prezzo i retailer abilitati. Che cosa ve ne pare di quest’anteprima sul design del prossimo top di gamma? Spazio ai commenti,

FONTE