in ,

iPhone 8 potrebbe arrivare a Giugno 2017, nel corso della conferenza internazionale degli sviluppatori. A sostenerlo sono gli analisti di JP Morgan

iPhone 8 potrebbe essere presentato già nel corso del mese di Giugno 2017, in concomitanza con l’apertura della WWDC 2017.

Dopo aver tolto i veli ad un Galaxy S8 rivelatosi decisamente all’avanguardia, non resta che saggiare le potenzialità del competior diretto iPhone 8, sul quale pendono ora nuove indiscrezioni.

Secondo quanto sostenuto dagli analisti di JP Morgan, il prossimo flagship killer californiano non giungerà nel corso del Keynote 2017 insieme ad iPhone 7S e iPhone 7S Plus, ma sarà possibile conoscerlo già in Giugno 2017, nel corso dell’annuale WWDC. Sicuramente una possibilità alquanto insolita, ma non da escludere a priori.

Una mossa che è in forte controtendenza con quanto fatto sin dai tempi di iPhone 4, a partire dal quale si è deliberatamente scelto il mese di Settembre quale trampolino di lancio per i nuovi prodotti. Una scelta da imputare fondamentalmente alla vicinanza delle festività natalizie e, quindi, a maggiore possibilità di avere nuovi acquirenti.iphone 8

Secondo gli analisti, comunque, pare che Apple sia pronta ad un ritorno al passato. Un passato che conta su un’anteprima di presentazione al WWDC 2017, ma con un mercato di vendita da attuarsi soltanto in Ottobre 2017, come stabilito dalla consueta road-map operativa.

Una scelta che si deve ai numerosi rumor del periodo, i quali hanno di certo contribuito a registrare una battuta d’arresto nella commercializzazione degli attuali top di gamma iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, i quali non hanno certo rivoluzionato il mercato dopo gli iPhone 6S dell’anno scorso.

Inoltre, a favore dell’ipotesi di una presentazione anticipata, vi sono i numerosi mockup e schemi di assemblaggio dell’elettronica interna dei terminali, che di certo contribuiscono ad avvalorare la tesi degli analisti. Ad ogni modo, tutti gli esperti del settore non considerano l’idea di un lancio anticipato, viste anche tutte quelle che saranno le numerose novità da presentarsi per Mac, Apple TV ed i nuovi prodotti, come il Siri Speaker, nel corso dell’evento.

Vista da questa prospettiva, quindi, la presentazione anticipata iPhone 8 non pare verosimile. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane. Vi terremo aggiornati.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Facebook Video Ads

Facebook in forte crescita per questo Q1 2017: tutto merito dei circuiti pubblicitari

iPhone 8 function area retro

iPhone 8: nuove immagini mostrano le potenzialità della “function area”