, ,

iPhone 8 avrà sensore 3D per la realtà aumentata

Secondo The Nikkei, un sistema di mappatura 3D sarebbe pronto al debutto su iPhone 8

Tutto pronto per iPhone 8, compatibile con la realtà aumentata. Secondo The Nikkei, il produttore di fotosensori, Largan Precision è pronta a fornire lenti mobili in grado di eseguire le funzioni in 3D, una caratteristica che dovrebbe comparire sulla prossima generazione di iPhone.

Adam Lin, CEO del produttore taiwanese, ha fatto sapere che i sensori sono pronti per essere consegnati ai clienti nella seconda metà dell’anno. Tuttavia, Lin non ha confermato che i sensori 3D sono per l’iPhone 8 di Apple, l’unica azienda ad utilizzare questi sensori su uno smartphone quest’anno.

iPhone 8 con sensori 3DLargan 3D, una società che ha fornito Apple per diversi anni, ha prodotto i sensori in grado di funzionare nel riconoscimento facciale e nella scansione dell’iride, due funzioni che si ritiene siano parte della sicurezza biometrica su iPhone 8. I sensori Largan possono essere utilizzati anche per la mappatura e utilizzati nella realtà aumentata.

La realtà aumentata è diventata un tema abbastanza ricorrente per Apple, dal momento che l’azienda ha presentato questo mese ARKit, offrendo agli sviluppatori soluzioni per integrare le funzionalità delle applicazioni per la realtà aumentata. Si vocifera quindi che iPhone 8 sarà in grado di offrire funzionalità con questa tecnologia che permette di visualizzare gli oggetti tridimensionali posizionati su una superficie reale. La realtà aumentata, a differenza di quella virtuale, non richiede occhiali speciali.

Apple non ha voluto commentare quanto riferito da The Nikkei. Dunque, quanto dichiarato non è sinonimo del fatto che iPhone 8, effettivamente, possa avere fotocamere in grado di eseguire la realtà aumentata e il riconoscimento facciale e/o dell’iride.

Apple non ha confermato il lancio di iPhone 8, ma si ritiene che lo smartphone con schermo OLED, senza cornici, lettore di impronte digitali sul display e nuove funzionalità grazie a iOS 11 possa essere rilasciato nel mese di settembre o di ottobre di quest’anno. iPhone 8, infatti, dovrebbe essere preceduto da un iPhone 7S e miglioramenti minori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…