Vi abbiamo parlato negli scorsi giorni di vari problemi che hanno afflitto i nuovi modelli di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Tra i tanti che vi abbiamo esposto ce n’è uno in particolare che sta destando molta preoccupazione. Da una parte troviamo Apple che si vede sfumare la reputazione del suo dispositivo di punta, dall’altra tutti gli utenti che sono sempre meno propensi verso l’acquisto di questa variante.

Bando alle ciance, stiamo parlando del problema che a quanto pare interessa le batterie dei nuovi iPhone 8. Pare che sia la versione Plus ad essere la più colpita. La causa precisa è tutt’ora inspiegata. Come già detto, Apple non ha deciso di proferire parola a riguardo. E’ molto probabile però che questa sia facendo le opportune verifiche.

Solo poche ore fa vi avevamo parlato specificamente di questo problema. I casi erano solamente cinque. A distanza di pochissimo tempo però, si sono aggiunti altri due casi. Siamo così arrivati a ben sette in sole 2 settimane rispetto al lancio ufficiale. Il numero è abbastanza piccolo ma comunque risulta essere molto allarmante considerando che i casi stanno aumentando di giorno in giorno.

Questo sarebbe l’ulteriore colpo di grazia che il melafonino della mela morsicata è destinato a subire. iPhone 8 è uno degli smartphone della mela più sfortunati di sempre.

E’ italiano il settimo caso di iPhone 8 con batteria gonfia

E’ la maledizione degli iPhone. Ogni anno puntualmente l’uscita dei prodotti è accompagnata da varie problematiche legate al nuovo dispositivo. Gli scorsi anni però, i problemi sono apparsi meno gravi di come appaiono quest’anno con iPhone 8. Ricordate il caso del Samsung Galaxy Note 7 ? In molti l’anno scorso hanno azzardato dicendo che ad Apple non sarebbe mai successa una cosa di quel tipo.

E’ vero, fino ad ora non è accaduto nulla che si possa paragonare a quell’evento però c’è da dire che ciò che si sta verificando ci va molto vicino.

iPhone 8 problema
Questo risulta essere indubbiamente il problema più grave che sta affliggendo gli iPhone 8. Siamo già a sette casi ma il numero potrebbe aumentare nei prossimi giorni. La colpa è stata data alla ricarica che risulta provocare molto calore. Nonostante questo la situazione rimane ancora molto misteriosa. Bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.

Gli iPhone si surriscaldano durante la ricarica o è un problema prettamente riguardante la batteria ? Molto probabilmente le cause sono da imputarsi ad entrambi le evenienze. Dei sette iPhone 8 trovati praticamente aperti in due, alcuni erano stati messi in carica e altri no. Di conseguenza ciò che è vero è che sicuramente il problema è causato dalla batteria.

Non sappiamo però se la ricarica può essere un fattore scatenante. Ci si augurava che il tutto fosse cessato con quei cinque casi ma purtroppo non è stato così. L’ultimo, in particolare, si è verificato proprio in Italia. Scopriamo cosa è successo.

le cause dello “splitgate” di iPhone 8

Ebbene sì, splitgate, è così che è stato definito il suddetto problema. A segnalare il caso italiano sono stati i nostri colleghi di iSpazio. A quanto pare un loro utente ha pubblicato varie foto che ritraggono il nuovo smartphone nelle stesse condizioni di quelli visti online negli scorsi giorni. Fino ad ora la problematica si era verificata solo sul fronte orientale. Da come è possibile notare dalle foto, lo schermo risulta essere rialzato rispetto alla scocca. Purtroppo però non si è riuscito a capire se si tratta anche in questo caso di un problema di batteria o di un problema di assemblaggio. Fatto sta che la situazione appare molto simile a quelle già precedentemente citate.

iPhone 8 Plus splitgate
E’ questa la foto che un utente italiano ha inviato alla redazione di iSpazio. Da come è possibile notare si è presentata una situazione del tutto analoga a quanto accaduto sul fronte orientale. L’iPhone è praticamente aperto in due.

L’utente afferma di aver acquistato il prodotto nuovo e di averlo trovato in queste condizioni dopo averlo aperto. Nessuna ricarica è quindi stata effettuata. Ovviamente il dispositivo non è stato acceso per evitare l’aggiunta di ulteriori complicazioni. Non sappiamo purtroppo però quali sono state le parole di Apple dopo che questo si è recato in uno store per il problema.Ciò che è vero è che sarebbe ora che l’azienda della mela inizi a prendere dei provvedimenti seri.

Apple alle prese con il problema

Fino ad ora l’idea comune è che si possa trattare di un lotto di dispositivi che hanno subito un difetto durante la produzione. Quello che però sorprende è che l’azienda di Cupertino non abbia ancora deciso di prendere provvedimenti. Non è in stile Apple lasciarsi infangare la reputazione da questi eventi. Molto probabilmente neanche l’azienda stessa ha ancora capito bene quanto accaduto e sta attuando vari test sui suoi prodotti.

Apple iPhone 8
iPhone risulta essere uno degli smartphone più sfortunati di sempre. Apple non ha proferito parola per quanto riguarda la problematica. A quanto pare questa sta effettuando vari test per valutare l’entità del problema. Se avete intenzione di acquistare iPhone 8, fatelo in negozio così potrete controllarne l’integrità.

Ovviamente, chiunque voglia comprare un iPhone 8 è sempre più titubante nel farlo. In molti hanno infatti paura di ritrovarsi nella stessa situazione di questi poveri utenti. L’unico modo per ovviare al problema è evitare l’acquisto online e recarsi in negozio. Solo in quel caso ci si potrà accertare dell’integrità del dispositivo. Questo almeno per quanto riguarda il momento dell’acquisto. Non dimentichiamo infatti che alcuni dei dispositivi hanno manifestato il problema solamente dopo alcuni cicli di ricarica. Speriamo che si arrivi presto ad una risoluzione. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti