in ,

iPhone 8: design confermato dalle immagini di un produttore di cover

Un produttore di cover ha pubblicato online le immagini ufficiali di un suo prodotto per iPhone 8. Nell’immagine è possibile vedere anche il design del prossimo modelli di melafonino

Questa è stata la settimana delle rivelazioni shock riguardo il nuovo iPhone 8. A distanza di soli tre mesi dalla presentazione ufficiale del prossimo melafonino, le notizie che sono trapelate sono davvero tantissime. Il contributo maggiore è stato dato dalle news emerse questa settimana. Non che i rumor degli scorsi mesi siano stati poco numerosi, ma la differenza sostanziale sta nel fatto che in questo caso ci troviamo di fronte a notizie fondate dateci da produttori ufficiali e, quindi, molto affidabili.

Non si tratta più di semplici supposizioni, ma di vere e proprie conferme che giornalmente stanno arrivando riguardo il prossimo gioiellino di casa Apple. Pare proprio che, questa volta, l’azienda di Cupertino non sia riuscita a mantenere il segreto riguardo molte delle caratteristiche che troveremo su iPhone 8. Ad inizio settimana vi avevamo parlato infatti di alcune foto pubblicate sul web da un produttore di cover che aveva ricevuto i pannelli fronte e retro dei vari modelli di iPhone in uscita il prossimo settembre. Questi erano quasi del tutto identici a quelli che già molti render avevano mostrato. La differenza sta che, ora, si tratta di immagini concrete.

Pensavamo fosse finita lì ma invece, a distanza di poche ore, un’altra notizia ancora più attendibile è arrivata da un produttore diretto dello smartphone di casa Apple. Parliamo di Wistron, il quale avrebbe confermato apertamente che il prossimo modello di iPhone avrà il tanto vociferato sistema di ricarica wireless e in più una completa protezione dall’acqua. Bisogna tener presente che le due notizie non si contraddicono, anzi, vanno a rafforzarsi a vicenda. Le immagini dei pannelli infatti mostravano una composizione in vetro, in ragione del sistema di ricarica wireless.

Ma non è finito tutto qui. Infatti, da pochissime ore, è comparsa un’ulteriore notizia che va ad aggiungersi alle altre due della settimana. Anche in questo caso si parla di un’azienda di produzione di cover per smartphone la quale ha pubblicato un’immagine ufficiale del prossimo melafonino.

iPhone 8: design a tutto schermo confermato dalle immagini di Olixar

Da come si legge dal titolo, l’azienda che questa volta ha pubblicato la foto è Olixar. Questa risulta specializzata nella produzione di cover, nonché di protezioni per lo schermo degli smartphone. Fin qui nulla di anomalo se non fosse che l’azienda abbia deciso di pubblicare oggi stesso un suo prodotto alquanto sospetto. Si tratta di un prodotto acquistabile in preordine sul sito Mobilefun e sarebbe un vetro temperato per il prossimo iPhone 8. La cosa interessante è che nell’immagine del prodotto viene mostrato anche un mock-up dello smartphone stesso. Non si sa se le foto siano attendibili o meno. Comunque, bisogna tener conto che le aziende di produzione di cover sono solite ricevere dettagli e anteprime riguardo le caratteristiche degli smartphone in uscita. Questo per renderle in grado di creare cover su misura in tempo per l’uscita dello smartphone.

iPhone 8 Protezione schermo
Questa è l’immagine del prodotto incriminato. Come si può ben osservare anche dal titolo del prodotto, si tratta di un vero e proprio vetro temperato per iPhone 8. Se l’immagine fosse vera confermerebbe il design già proposto dalle foto viste durante il corso di questa settimana.

L’immagine è la copia esatta del render di iDrop News

Comunque, ora parliamo dell’immagine in questione. Questa mostra un design di iPhone come già lo avevamo visto in molti render nonchè nelle immagini di questa stessa settimana. Il vetro temperato copre tutto lo schermo, le cornici sono ridotte al minimo, gli unici fori che presenta sono quelli per lo speaker, la fotocamera frontale e i sensori. Non vi è quindi nessun foro dedicato al Touch-ID che sarà integrato diversamente. Il risultato è identico al render che iDrop News aveva pubblicato lo scorso maggio.

iPhone 8 modelli
Tutte le notizie trapelate questa settimana sembrano avere un elevato grado di credibilità. Ciò che bisogna notare è che i modelli visti sono completamente identici ai render pubblicati da iDrop News lo scorso mese.

Ecco ciò che si legge nella scheda di descrizione del prodotto:

“This ultra-thin full cover curved tempered glass screen protector for the iPhone 8 from Olixar offers toughness, high visibility and sensitivity all in one package.” e continua dicendo “Features complete edge to edge screen protection for black phones.”

Una semplice descrizione che qualsiasi casa produttrice di cover farebbe riguardo un suo prodotto. L’unica cosa che qui appare strana è che si tratta di un prodotto per uno smartphone che uscirà tra più di 3 mesi.

iPhone 8: sembra proprio che la verità sia stata svelata

Si tratta di tre notizie, quelle di questa settimana, che prese singolarmente potrebbero essere anche considerate come semplici falsi. Ciò che contribuisce a renderle così veritiere è invece il fatto che queste si trovano su più punti. Ciò fa presupporre che realmente il prossimo iPhone 8 avrà questo design. C’è però da dire che alcuni dubbi sorgono sulla scelta di creare l’area per lo speaker, la camera frontale e i sensori, che in un design a tutto schermo come quello presentato appare un minimo antiestetico. Ridurre le cornici al minimo e mantenere un’area di quel tipo non sembra essere una scelta che l’azienda della mela farebbe. Come sappiamo, Apple è un’azienda famosa per la cura dei dettagli e questo tipo di design non sembra essere pienamente in linea con la sua filosofia.

iPhone 8 uscita
Non ci è dato sapere con certezza se il design definitivo sarà come quello visto in foto. Purtroppo la Apple non conferma mai le immagini pubblicate prima della presentazione ufficiale. Di conseguenza, anche se queste mostrano il design effettivo rimarrà un vello di dubbio fino al giorno della presentazione.

Purtroppo nella foto non appare la parte posteriore dello smartphone. Sarebbe stato interessante vedere se anche questo si trovava in linea con le foto pubblicato dall’altro produttore di cover ad inizio settimana. Ciò che è certo è che comunque, il prossimo iPhone 8 avrà senza dubbio un display che coprirà quasi interamente la parte frontale. In ogni caso non possiamo dire con certezza che questo sarà il design definitivo di iPhone 8 in quanto pur essendo, le notizie, pervenute da produttori, non sono state ufficializzate e confermate dalla stessa Apple. Quello che ci auguriamo è che, anche se non sappiamo con certezza quale sia il design definitivo, l’azienda di Cupertino sforni qualcosa di sorprendente all’altezza del decimo anniversario dello smarphone più famoso di sempre.

Fonte: Knowyourmobile.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…