In attesa della presentazione in programma nel prossimo mese di settembre, il nuovo iPhone 8 torna a far parlare di sé con un nuovo video che ci mostra, tramite un dummy phone, ovvero un modellino non funzionante, basato sui CAD apparsi in rete negli ultimi giorni, quello che potrebbe essere il design definitivo del nuovo top di gamma di casa Apple. 

Il video in questione, riportato qui di sotto, mette in evidenza la doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale, uno dei tratti distintivi del nuovo iPhone 8, con i due sensori che saranno separati dall’immancabile flash LED. Il sistema della camera posteriore non dovrebbe essere a filo con la scocca che dovrebbe avere uno spessore di 7,46 mm. La back cover, realizzata in vetro, non presenta altri elementi al netto dell’immancabile logo della mela morsicata di Apple.

Nella parte frontale, invece, il nuovo iPhone 8, come già ampiamente confermato dai rumors delle ultime settimane, abbandonerà il design tradizionale degli iPhone eliminando il tasto Home centrale e proponendo una soluzione simile a quella dell’Infinity Display che caratterizza i Galaxy S8 e S8 Plus, con cornici ridotte al minimo.

Il Touch ID del nuovo iPhone 8 dovrebbe, quindi, essere incluso nel display che, come noto, sarà un pannello AMOLED realizzato da Samsung. La stessa casa coreana, ricordiamo, non è ancora riuscita ad affinare la realizzazione di un sensore di impronte digitali integrato nel display tanto che anche il nuovo Galaxy Note 8 dovrebbe riproporre il sensore di impronte posteriore, vicino alla fotocamera.

Ecco il video:

Ricordiamo che il nuovo iPhone 8, in uscita nel corso del prossimo mese di settembre, dovrebbe rappresentare il top di una nuova gamma di smartphone e potrà contare su di un prezzo che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere pari, per la versione base, a circa 999 dollari, destinati a diventare ben più di 1000 Euro.

Sul mercato Apple dovrebbe portare anche delle versioni aggiornate, soprattutto per quanto riguarda l’hardware, degli attuali iPhone 7 e 7 Plus. Ulteriori dettagli in merito ai nuovi smartphone che Apple presenterà a settembre emergeranno, senza dubbio, nei prossimi giorni.

 

Fonte