Torna a far parlare di sé il nuovo iPhone 8, il nuovo top di gamma di Apple che verrà svelato in via ufficiale ad inizio del prossimo mese di settembre. La scheda tecnica del nuovo iPhone 8 è sempre più definita e nuove conferme in merito alle specifiche dello smartphone arrivano, in queste ore, da una serie di foto apparse online che raffigurano dei prototipi non funzionanti del nuovo iPhone 8.

iphone 8

In queste immagini, il nuovo iPhone 8 si mostra in quelle che dovrebbero essere le tre colorazioni disponibili al lancio. Il nuovo smartphone di Apple si presenterà, infatti, in una tinta nero lucido, nota anche come Jet Black, introdotta da iPhone 7 e 7 Plus, a cui si affiancheranno una versione color rame ed una bianco perla. Queste dovrebbero essere le tre colorazioni disponibili già al lancio del nuovo iPhone 8 anche se al momento non è possibile escludere la presenza di altre varianti di colore.

Come mostrano le immagini, il nuovo iPhone 8 presenterà una doppia fotocamera posteriore che, a differenza di quanto accade su iPhone 7 Plus, presenterà un allineamento verticale con i due sensori separati dal flash LED. Nella parte posteriore della scocca troviamo il tradizionale logo Apple ma non c’è traccia del sensore di impronte digitali.

Con l’eliminazione del tasto Home centrale, che integrava il TouchID, non c’è ancora una conferma definitiva in merito alla collocazione di questo sensore che potrebbe essere integrato nel display. In ogni caso, oramai è praticamente certo, il nuovo iPhone 8 presenterà un sistema di riconoscimento facciale che permetterà lo sblocco e la conferma delle transizioni tramite Apple Pay.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo iPhone 8 arriveranno, senza dubbio, nei prossimi giorni. Lo smartphone sarà, infatti, presentato da Apple nel corso del tradizionale keynote di settembre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in merito all’iPhone del decennale. 

Fonte