iPhone 8 Plus sbaraglia il 7 Plus sul comparto fotografico

Un video mette a confronto le fotocamere di iPhone 8 Plus e di iPhone 7 Plus. Le differenze sono impressionanti.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono usciti lo scorso 22 settembre. Questi sono stati gli smartphone forse più criticati in assoluto nella storia dell’azienda della mela morsicata. Il motivo ? Semplice, sono stati accusati di essere eccessivamente simili ai predecessori. Ebbene sì, ad un occhio inesperto, i nuovi dispositivi possono sembrare uguali ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus. In realtà non è per nulla così. Già a partire dal design vi sono dei netti cambiamenti. Le linee rimangono pressoché le stesse, ciò che cambia è però la composizione della scocca. Adesso è completamente di vetro per permettere la ricarica wireless. Non è però l’estetica che denota la grossa differenza rispetto ai modelli precedenti.

E’, infatti, sul comparto interno che i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus mostrano tutta la loro potenza e superiorità rispetto alla generazione precedente. I due dispositivi raggiungono dei valori assurdi per quanto riguarda i benchmark. Si tratta senza dubbio di dispositivi nettamente più veloci. Grosso cambiamento vi è anche per quanto riguarda uno degli aspetti più importanti, ovvero la fotocamera. Apple ha annunciato nel corso dell’evento di presentazione che sono state rinnovate tutte le lenti delle rispettive fotocamere. Quale sarà la differenza rispetto ai precedenti iPhone ? Un video pubblicato nelle scorse ore mette fine a tutti i dubbi.

iPhone 8 Plus fa foto da favola

A far chiarezza sulle differenze tra i due dispositivi ci ha pensato AppleInsider. Erano molti gli utenti che si chiedevano se il nuovo smartphone della mela morsicata facesse foto di qualità superiore rispetto ad iPhone 7. Ovviamente il modello di cui si è parlato maggiormente è proprio la versione Plus. Risulta essere questa che il noto sito ha deciso di rendere protagonista di un video confronto con lo scopo evidenziare tutte le differenze con il modello precedente, iPhone 7 Plus. Il video ha una durata di 4 minuti circa e passa in rassegna un insieme di scatti che sono stati effettuati con entrambi i dispositivi. Cosa ne è venuto fuori ?

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus differenze
In molti si sono posti una domanda quando sono stati presentati i nuovi iPhone: “Conviene passare da iPhone 7 Plus ad iPhone 8 Plus ?”. Il video riguardante il comparto fotografico dei due dispositivi, pubblicato nelle scorse ore da AppleInsider da una mano a rispondere alla domanda. 

 

Bisogna dire che la qualità della nuova doppia fotocamera di iPhone 8 Plus è aumentata notevolmente. Le foto sono state scattate nello stesso momento con i due dispositivi differenti. Lo scopo principale è stato quello di evidenziare le eventuali differenze di qualità tra i due device. A quanto pare il video è riuscito molto bene. L’insieme delle foto scattate riescono benissimo a far capire quanto sia differente la nuova fotocamera. Certo ci sono situazioni in cui i due smartphone si comportano in maniera molto simile. ma nella maggior parte dei casi la differenza si nota eccome.

Dettagli più nitidi per il nuovo iPhone 8 Plus

I test effettuati sono stati molteplici. La prima cosa che risulta sicuramente più affidabile è l’autofocus. Stando a quanto detto nel video, il nuovo iPhone 8 Plus presenta un autofocus nettamente più veloce ed affidabile di quello di iPhone 7 Plus. Vi è una sola unica situazione in cui i due dispositivi si eguagliano. Stiamo parlando della classica modalità ritratto in condizioni di luce normali. In tutti gli altri casi, iPhone 8 Plus si comporta nettamente meglio. Pare proprio che il nuovo smartphone riesca a gestire il controllo della luce in maniera più appropriata. I colori appaiono nettamente più realistici e definiti. Il contrasto risulta essere più accentuato e i dettagli più definiti.

iPhone 8 Plus pianta
Questa è indubbiamente una delle immagini presenti nel video dove è possibile scorgere la grande differenza tra le fotocamere dei due dispositivi. La foto scattata con iPhone 8 Plus risulta essere molto più dettagliata e definita rispetto a quella scattata con iPhone 7 Plus.

 

iPhone 7 Plus in confronto presenta foto con colori decisamente più sbiaditi. Per quanto riguarda i dettagli risulta davvero molto esplicativa l’immagine ritraente le piante rampicanti. Da come si può vedere dal confronto, la foto scattata con il nuovo iPhone 8 Plus risulta essere decisamente più dettagliata rispetto a quella di iPhone 7 Plus che appare di qualità minore. Non si tratta di un caso. Si specifica nel video che per essere certi della qualità delle foto ognuna è stata scattata ben tre volte. Non ci sono quindi dubbi, iPhone 8 Plus vince a pieni voti.

Come si comporta la fotocamera interna ?

Piccolo test è stato effettuato pure per quanto riguarda la fotocamera interna del dispositivo. Anche in questo caso vi è una netta differenza tra i due modelli. I colori della foto scattata con iPhone 8 Plus risultano essere decisamente più equilibrati di quelli presenti nella foto scattata da iPhone 7 Plus. Lo sfondo risulta più visibile e il volto della ragazza è più chiaro.

iPhone 8 Plus camera frontale
Anche per quanto riguarda la fotocamera frontale la differenza è sostanziosa. Da come è possibile vedere, la foto scattata con iPhone 8 Plus risulta essere molto più equilibrata di quella scattata con iPhone 7 Plus. Lo sfondo è molto più chiaro e la ragazza ha colori più naturali.

 

Ovviamente il punto forte dello smartphone sono le immagini scattate all’aperto. La funzione HDR permette di ricavare immagini davvero di alta qualità.

Beh, che dire, il nuovo iPhone 8 Plus risulta essere davvero uno degli smartphone con la fotocamera più buona di sempre. Sicuramente chi è appassionato alla fotografia ci farà un pensierino. Questo video cambia decisamente le carte in tavola. A quanto pare iPhone 8 Plus non è poi così simile ad iPhone 7 Plus come tutti pensavano. Se volete avere foto impeccabili, passare al nuovo modello è un obbligo.


FONTE: Youtube.com
Approfondisci con: in