Che dire del nuovo iPhone 8 ? Sicuramente ci troviamo davanti ad un ottimo prodotto. Il nuovo smartphone di Cupertino sta fronteggiando alti e bassi questo anno. Era molto tempo che non accadeva una cosa del genere ed Apple ha deciso di non proferire parola sull’accaduto. C’è chi pensa che la bassa entità delle vendite sia stata una cosa programmata dall’azienda per permettere di lanciare meglio il nuovo iPhone X, non possiamo saperlo. L’unica cosa che al momento risulta essere ben chiara è che il nuovo melafonino farà il botto.

Indubbiamente bisognerà attendere un po’ di tempo per poter dire di avere in mano dei dati precisi, ma la cosa più plausibile è che nei prossimi mesi anche le vendite di iPhone 8 e iPhone 8 Plus aumenteranno.

Tutti vogliono toccare con mano l’innovazione che Apple ha promesso di portare in campo con il nuovo iphone 8 dotato di display OLED True Tone. C’è però da considerare che nonostante l’azienda punti sopratutto su questo dispositivo, ve ne sono altri due che risultano essere altrettanto degni di nota. E’ vero che magari Apple ha programmato un calo delle vendite dei suoi dispositivi, pensiamo però che questa non si aspettava che fossero così basse. Apple ha perso ben 5 punti percentuali in borsa per quest’evenienza e se iPhone X non sarà un successo, il risultato finale sarà ancora più catastrofico.

Comprare un iPhone 8 da chi proviene da un iPhone 7

Sono passate ben due settimane dall’uscita ufficiale di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. In molti avevano già previsto quello che sarebbe accaduto. I nuovi melafonini sono indubbiamente belli, ma ahimè sono troppo identici ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus, questa la triste verità.

Sono pochi i possessori di iPhone 7 che sono disposti a spendere nuovamente mille euro per un telefono “quasi uguale”. Diciamo così perché le differenze ci sono eccome ma purtroppo sono visibili solo in condizioni particolari. Nell’utilizzo di tutti i giorni vi sembrerà di possedere un iPhone 7 di vetro.

iPhone 8 vs iPhone X fotocamera posteriore
iPhone 8 è indubbiamente uno dei dispositivi più performanti di sempre. Purtroppo però questo non sta ottenendo buoni risultati di vendita. Il problema sarebbe da imputare all’uscita del nuovo iPhone X. iPhone 8 viene considerato, infatti, troppo simile al suo predecessore.

E’ questa una delle caratteristiche più “scottanti” nel vero senso della parola. Il nuovo iPhone 8 ha un design in vetro per permettere la ricarica wireless. Pare che però questa scelta non sia stata delle migliori.

Vi abbiamo a lungo parlato di alcuni problemi che vari utenti, possessori di iPhone 8, stavano riscontrando. Sembra che le problematiche non siano ancora cessate. Da una parte si è finalmente risolto il problema del fastidioso fruscio, dall’altra c’è il problema del surriscaldamento che si fa sempre più pressante. Scopriamo di cosa si tratta.

iPhone 8 Plus scollati

Sicuramente in molti di voi ricorderanno la vicenda accaduta lo scorso anno all’oramai famoso Samsung Galaxy Note 7. A pochi giorni dal lancio dei dispositivi gli utenti hanno iniziato a lamentare un problema molto pericoloso, gli smartphone prendevano fuoco inspiegabilmente.

Samsung stessa non è riuscita a dare una spiegazione all’accaduto e fatto sta che si credeva si trattasse solo di alcuni casi isolati. La cosa è divenuta più grave quando a distanza di poche settimane, le persone che hanno iniziato a lamentare sempre di più questo problema. Era ufficiale, c’era qualcosa che non andava con i dispositivi, questi esplodevano e affliggevano danni a cose e persone. Purtroppo dopo vari tentativi,, l’azienda si è vista costretta a ritirare il prodotto dal mercato.

iPhone 8 vs iPhone X fotocamera frontale
Sono diversi i problemi che gli utenti hanno riscontrato con i nuovi melafonini. Alcuni sono stati prontamente risolti (fruscio dell’altoparlante), altri invece sembrano essere piuttosto gravi (surriscaldamento). Cosa ne penserà la tanto precisina casa della mela morsicata ?

Pare che Apple stia incorrendo in una situazione simile quest’anno con i suoi nuovi iPhone 8 Plus. La settimana scorsa vi abbiamo parlato di due casi in cui c’è stato un problema alquanto particolare con i nuovi smartphone della mela. Questi sono stati trovati con il display “scollato”.

Nessuna spiegazione plausibile era stata data da Apple. La possibile causa potrebbe stare però nel surriscaldamento della batteria. Fatto sta che anche in questo caso si è pensato che si trattasse di un semplice evento isolato. Purtroppo per Apple però non è così.

Casi in aumento

Non si sarebbero fermati solamente a quota due, anzi, stando a quanto si può leggere sul web, le persone che stanno lamentando questa situazione sono in netto aumento. Nel giro di pochi giorni i casi sono infatti diventati cinque. Uno è stato reso noto dal sito MacRumors. Mentre un altro da un sito greco, iRepair.

Sono questi gli ultimi due che si sono verificati. C’è da dire che in entrambe le situazioni l’accaduto è stato il medesimo. Il caro iPhone 8 Plus si è “scollato” dopo essere stato messo in carica. E’ proprio così che accade, a quanto pare il calore prodotto quando si mette in carica il telefono è così elevato da far staccare lo schermo dalla scocca.

iphone 8 vetro display scollato staccato

Sono varie le foto apparse online ritraenti vari iPhone 8 scollati. Come già detto, al momento la cifra di casi si attesta a cinque. Di conseguenza Apple non prenderà dei provvedimenti.

Discorso diverso si farà nel caso in cui la situazione dovesse continuare. Se i casi aumentassero esponenzialmente nei prossimi giorni, l’azienda potrebbe essere costretta a dover prendere provvedimenti seri. Quando si tratta di percentuali di incidenti così piccole si può dire che ci si trova nella normalità.

Certo, sicuramente gli acquirenti non pensavano di ritrovarsi un dispositivo nuovo di mille euro aperto in due. Ciò che ci auguriamo è che quantomeno Apple renda un prodotto nuovo di zecca a tutti quelli a cui si è verificato il problema. Inoltre, speriamo vivamente che la situazione cessi. Non vorremmo che iPhone 8 venga soprannominato il nuovo Note.