iPhone 8 spunta in un video

Non c’è smartphone come l’iPhone che, quando si tratta di lanci ufficiali, viene anticipato da mesi e mesi di rumor e indiscrezioni. E lo stesso vale per iPhone 8 di quest’anno. Il portatile è stato descritto in più “salse” e più di qualsiasi altro smartphone. E questo perché iPhone 8 sarà il primo iPhone, dal 2014, a presentare un nuovo design. Abbiamo già visto alcuni grandi modelli di iPhone 8 fino ad ora, inclusi i rendering 3D e le unità fittizie, ma il seguente video ci fornisce uno dei ipotetici “look” apparsi fino ad oggi di un mockup di iPhone 8.

La star di YouTube, Marques Brownlee, ha collaborato con il noto Apple leaker Sonny Dickson per mostrarci un’unità fittizia di iPhone 8. Il modello è decisamente migliore di quello che abbiamo visto in altri video simili finora.

La prima cosa che attrae la nostra attenzione è il colore. Si tratta, infatti, di una colorazione che Apple stessa afferma di non voler includere nella linea iPhone 8. La lunetta superiore dipinta in bianco, dunque, sembrerebbe un tentativo di depistaggio. Inoltre, sembrerebbe che il nuova dispositivo possa essere utilizzato su entrambi i lati dello schermo.

A differenza della maggior parte delle altre unità fittizie che abbiamo intravisto finora, questo device è dotato di una scocca posteriore in vetro, ovvero quello che esattamente ci aspettiamo dall’iPhone 8 e che, in questi giorni, sembra voce sempre più insistente. Apple farà di nuovo affidamento ai cristalli di vetro, in quanto sembra essere costretta a sacrificare il metallo a favore di qualcosa che permetterà di ricaricare iPhone in modalità wireless.

Prima di domandarcelo: no, questo mockup di iPhone 8 non funziona. Sul display campeggia un’immagine della schermata iniziale di iOS 11, che dovrebbe darci un’idea di come l’esperienza dello schermo dovrà essere. Ma è probabilmente tutto sbagliato o solo ipotetico. Ancora una volta, Apple probabilmente salterà di netto sulla colorazione bianca in modo che la fotocamera/sensore notch rimanga ancora un mistero insoluto.

Brownlee mostra, dunque, solo un prototipo. In tutti i suoi angoli e, in parte, riassumendo quanto fino ad oggi è trapelato o abbiamo solo ipotizzato. Inoltre, il video fa un ottimo lavoro confrontando iPhone 8 con i suoi predecessori, primo fra tutti Samsung Galaxy S8. A voi, il video.