Apple deve ancora presentare ufficialmente l’iPhone 8 e già si parla del prossimo melafonino che debutterà nel 2018. Secondo alcune indiscrezioni riportate da The Korean Economic Daily, il colosso di Cupertino potrebbe affidarsi esclusivamente ad LG che fornirà le batterie da integrare nell’iPhone 9. Se le informazioni riportate dalla fonte dovessero risultare vere, sicuramente la società sudcoreana potrebbe veder crescere il suo fatturato e la sua popolarità ottenendo riconoscimenti molto importanti.

Fino ad ora, Apple si è affidata a più aziende per la produzione delle unità degli ultimi iPhone. Tim Cook, infatti, ha deciso di non assegnare l’intera produzione a un’unica società per evitare spiacevoli inconvenienti. La testata giornalsitica coreana ha dichiarato che LG avrebbe investito buona parte del suo denaro per rinforzare la capacità dei suoi stabilimenti.

iPhone 9 LG

LG: Apple potrebbe affidarsi all’azienda sudcoreana e alle sue batterie per il prossimo iPhone 9

The Korean Economic Daily sostiene anche che la produzione delle batterie per gli iPhone 2018 avverrà nei primi mesi del prossimo anno. La relazione specifica che le batterie utilizzate dal produttore asiatico serviranno ad alimentare i futuri iPhone 9. Apple avrebbe realizzato un nuovo design che molto probabilmente vedremo già su iPhone 8. Questo permetterebbe una migliore autonomia del melafonino.

Secondo quanto riportato dalla fonte, la forma delle batterie sarebbe diversa, ossia con una curvatura ad L e ripiegata verso il basso. Ciò potrebbe rappresentare una soluzione più innovativa e compatta rispetto alle attuali unità. La testata giornalistica sostiene che questo design permetterebbe ad Apple di ricavare più spazio all’interno della scocca del prossimo melafonino. Ciò porterebbe ad una riduzione anche delle dimensioni generali.

Grazie al nuovo format factor, inoltre, l’iPhone 9 potrà ricaricarsi più velocemente e in modo più sicuro, sempre secondo il The Korean Economic Daily. Un report emerso un paio di mesi fa ha affermato che il melafonino 2018 sarà lanciato in due varianti. Entrambe avrebbero un display con tecnologia OLED ma con diagonale differenti. Il primo modello, infatti, dovrebbe disporre di uno schermo da 5.28 pollici mentre il secondo da 6.46 pollici. Dato che Apple potrebbe affidare la produzione delle batterie ad LG, i nuovi schermi OLED potrebbero essere forniti da Samsung.

iPhone 9 LG

Fonte