Sappiamo tutti che la casa di Cupertino, la Apple, ha investito tanto sulla sicurezza e sulla resistenza dei propri telefoni cellulare, anche quando con l’iPhone 7 ha deciso di introdurre una tecnologia che consente di flettere il telefono su entrambi i lati senza romperlo (senza eccedere ovviamente). La vicenda però capitata due mesi fa in Piemonte ha dell’incredibile, e dimostra come qui si va ben oltre dei normali dispositivi di resistenza, perché un iPhone è caduto da un aereo che era in volo a 400 metri di quota ed è stato ritrovato perfettamente funzionante in stato quasi perfetto. 

Iphone trovato intatto e senza graffi dopo una caduta da 400 metri
Smartphone Apple ritrovato intatto – Youtube

La vicenda nel torinese

Tutto è accaduto attorno alla fine di Maggio nei pressi di Torino, quando un gruppo di amatori ha preso un aereo ultraleggero per osservare un cerchio nel grano misteriosamente comparso nelle campagne di Scalenghe. Sebbene il fenomeno sia accaduto due mesi fa, il video e la notizia sono diventati virali solo in questi giorni. Alla fine dell’articolo vi alleghiamo anche il filmato che testimonia la caduta del telefono tra le campagne piemontesi ed il suo ritrovamento in stato perfetto, anche se attorno al telefono iPhone c’era una copertura di gomma che ha protetto il dispositivo durante la caduta e l’impatto al suolo. 

Uno degli uomini sull’aereo stava filmando il cerchio nel grado con il proprio smartphone Apple quando, a causa di una improvvisa folata di vento, il telefono gli è caduto dalle mani ed è precipitato a terra. Nel filmato si mostra il momento esatto in cui il telefono sfugge dalle mani dell’uomo e cade a Terra, continuando a registrare il filmato. Per mezzo dell’applicazione “trova il mio iPhone”, il gruppo di amici è riuscito a individuare il telefono con il calare del buio, rinvenendolo in stato perfetto senza nessuna ammaccatura, solo qualche graffio sulla cover di gomma, il telefono perfettamente funzionante e lo schermo senza la minima crepa