iPhone SE

In attesa della presentazione del nuovo iPhone 8, il primo smartphone di Apple con display OLED e senza il tasto Home centrale, e degli iPhone 7S e 7S Plus, in casa Apple si lavora anche ad possibile erede del piccolo iPhone SE, lo smartphone con display da 4 pollici presentato più di un anno fa dalla casa di Cupertino. 

Secondo nuove indiscrezioni emerse nella giornata di oggi, Apple potrebbe presentare, a sorpresa, un nuovo iPhone SE già nel corso del prossimo mese di agosto durante un evento organizzato appositamente per il debutto del nuovo “entry level” della gamma iPhone. La data di uscita potrebbe essere fissata per le ultime settimane di agosto o per l’inizio di settembre.

Il nuovo iPhone SE dovrebbe registrare anche un taglio del prezzo di listino di partenza con una versione base collocata sul mercato a circa 399 Euro. Per il momento, inoltre, non ci sono informazioni in merito a quelle che potrebbero essere le novità tecniche per lo smartphone. 

iPhone SE

Il nuovo smartphone compatto di Apple dovrebbe continuare a proporre un display da 4 pollici, senza alcuna novità estetica per la scocca, ma dovrebbe registrare diverse novità tra le specifiche come il debutto del Touch ID di nuova generazione ed una nuova fotocamera anteriore considerando che il modello attuale presenta un sensore da appena 1.2 Megapixel. 

Sotto la scocca, a gestire il completo funzionamento del terminale, dovrebbe essere confermato il SoC Apple A9. Per ora, infatti, appare improbabile il debutto del più recente Apple A10 Fusion, anche in relazione al possibile prezzo contenuto del nuovo iPhone SE. 

In attesa di capire quando Apple presenterà i nuovi iPhone 8, iPhone 7S e 7S Plus, il possibile debutto ad agosto di una versione rinnovata dell’iPhone SE appare un’eventualità sicuramente molto interessante. Ulteriori dettagli sul progetto potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni.

Fonte