tripla fotocamera iPhone

Nel futuro delle soluzioni mobile di Apple pare ci possa essere spazio per un nuovo concept di iPhone provvisto di tripla fotocamera. La società mantiene come al solito il più totale riserbo sulla questione e non osa sbilanciarsi a favore di quelle che per il momento sono delle pure e semplici indiscrezioni senza fondamento.

Ad ogni modo le previsioni non sono poi così lontane dalle realtà, vista e considerata la propensione di Apple ad adeguarsi rapidamente ad un mercato il cui trend è in continua e perenne evoluzione. Di fatto il design e le specifiche dei prossimi iPhone potrebbero farsi corrispondere alle fattezze di un Huawei P20 Pro in chiave iOS. 

La tripla fotocamera è senz’altro un importante valore aggiunto ed una sua potenziale implementazione potrebbe certo giovare anche ai futuri progetti Apple in chiave realtà aumentata.

Secondo quanto riferito in via del tutto non ufficiale pare si possa trattare di soluzioni tecnologiche d’avanguardia aventi una propria Intelligenza Artificiale di bordo ed un sistema di sensori con lente principale da 12 Megapixel in grado di restituire addirittura uno zoom 5X non ancora meglio definito (non sappiamo se sia ottico o digitale).

L’iPhone 2019 potrebbe quindi fregiarsi di un’implementazione decisamente al top delle aspettative, sebbene i tempi siano fin troppo prematuri per trarre conclusioni affrettate in merito al progetto. Non possiamo far altro che attendere pazientemente ulteriori ragguagli seguendo da vicino gli sviluppi della questione. Nel frattempo si menzionano i cambiamenti indotti da iOS 11.3 che migliorano le prestazioni dei dispositivi compatibili al nuovo OS.